martedì 21 agosto 2018

Fiamme alla discarica di Castelceriolo. Fuoco e fumo minaccioso...

Ore 22:20, comunicato del Comune di Alessandria:

Precauzioni per l'incendio divampato alla discarica di Castelceriolo


A seguito del divampare questa sera di un nuovo incendio alla discarica di Castelceriolo, mentre si sta provvedendo nell'intervento di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, l'Amministrazione Comunale, per bocca del Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco e dell'Assessore all'Ambiente Paolo Borasio, invita le popolazioni residenti a Castelceriolo, Cascinagrossa e Spinetta Marengo e quelle nella zona Pista della Città di Alessandria - in via precauzionale - a non tenere accesi i condizionatori e a chiudere le finestre delle proprie case. 
Seguiranno aggiornamenti.

Ancora fiamme alla discarica di Castelceriolo. Il video di Machmach il primo input, le foto di qualche socialnavigante la conferma del nuovo fuoco in un'area già coinvolta in altre occasioni da fatti simili.


L'ultimo venerdì scorso e spento solo l'indomani dal solito grande e impagabile lavoro dei Vigili del Fuoco. Che sia doloso o meno il problema è sempre uno. Quali sostanze si disperdono nell'aria da un fuoco in una discarica?

Inizia il controllo compulsivo del sito dell'Arpa. Certo è che due casi a distanza di pochi giorni fa riflettere.

Il video di Machmach da Spinetta Marengo:






Due foto grazie a Giuseppe Azzalin. La foto di copertina a breve il credit che non ricordo al momento dove l'ho scaricata



Nessun commento:

Posta un commento