venerdì 3 agosto 2018

Domenica torna l'Anello di Voltaggio!

Domenica torna l'Anello di Voltaggio. La Polisportiva Voltaggio ha deciso di riproporre una podistica dopo tanti anni.
Lo sforzo è importanti come per tutti quelli che decidono di organizzare un evento sportivo. A loro la descrizione del loro evento. La gara è pomeridiana. Domenica pomeriggio il via sarà dato alle 18:30! Ci sarò in veste di speaker (la foto di copertina verrà sostituita a breve con l'originale senza scritte).


Il comunicato degli organizzatori:

La gara riprende in parte lo storico anello di alcuni decenni fa con un percorso di 6,5 km che si snoda all'interno del comune di Voltaggio e che prevede il passaggio nei più caratteristici punti del paese.

La partenza e l'arrivo sono nella principale piazza del paese (piazza Garibaldi) si attraversa via Roma e si raggiunge la zona degli impianti ludico-sportivi.

Il percorso prosegue sul marciapiede che costeggia la provinciale e da lì si gode della vista del paese con i ruderi del castello, il campanile della chiesa e il caratteristico ponte romano, attraversato il quale si ritorna verso il campo sportivo (dove è disponibile a fine gara il servizio docce) e si raggiunge l'ultima parte del tracciato, la più impegnativa.

Si entra infatti nel bosco e dopo circa 700 metri di salita si raggiungono e si superano le mura del castello, dopodichè una discesa (sempre nel bosco) non troppo tecnica ma che richiede comunque una certa attenzione ci porta nella parte alta del paese; dopo un corto saliscendi si arriva al traguardo.

Ristoro, deposto borse custodito, premiazioni si svolgono in piazza Garibaldi.

Alcune info di servizio:

Il centro sarà chiuso al traffico,quindi si deve lasciare la macchina nei parcheggi esterni al paese, che saranno segnalati sia per chi arriva da Genova via Busalla, sia per chi giunge da Gavi.

Consigliamo il parcheggio zona campo sportivo (comodo per le docce) che dista dalla partenza circa 500 metri oppure quello presso il ponte romano che si trova a circa 250 metri da piazza Garibaldi.

Ringaziamenti:

la Polisportiva di Voltaggio ringrazia l'amministrazione comunale per la disponibilità, gli sponsor e tutto lo staff che ci ha aiutato nella realizzazione dell'evento. 

Grazie mille ,ci vediamo domenica pomeriggio!

Luigi Repetto -  Polisportiva Voltaggio

Domenica 5 agosto

Anello di Voltaggio, Voltaggio (AL), km. 6.5, UISP, 
DISPOSITIVO

Un po' di amarcord:




Nessun commento:

Posta un commento