sabato 4 agosto 2018

Aveva vinto ad aprile la Milano Marathon... Sospesa per doping Lucy Wangui Kabuu!

Il primo a darne l'annuncio è www.devdiscourse.com. La vincitrice della maratona di Milano 2018: Lucy Wangui Kabuu è stata sospesa.
Insolita la sostanza rinvenuta. La traduzione approssimativa di google:

Un'altra atleta di alto profilo del Kenya, Lucy Wangui Kabuu, è stata sospesa dopo essere stata giudicata positiva per i narcotici vietati, l'Athlete Integrity Unit (AIU) annunciata sabato.

Secondo l'AIU, che è un'unità IAAF incaricata di monitorare il doping tra gli atleti, l'ex campione dei Giochi del Commonwealth Kabuu, 34 anni, che ha corso sotto le due ore e 20 minuti nella maratona, è provvisoriamente sospesa dopo un test positivo per la morfina narcotica vietata, riferisce l'agenzia di stampa Xinhua.

L'atleta veterano del Kenya ha rappresentato il Kenya due volte ai Giochi Olimpici, terminando nella top ten della gara di 10.000m sia nel 2004 che nel 2008. Ha un miglior tempo personale di 2:19:34 dalla maratona di Dubai nel 2012. "Una sospensione provvisoria è quando un atleta o un'altra persona è temporaneamente sospesa dalla partecipazione a qualsiasi competizione o attività in atletica prima di una decisione finale in un'udienza condotta in base alle Regole antidoping della IAAF o al Codice di condotta sull'integrità ", ha dichiarato sabato la dichiarazione AIU.

Questo accadde pochi giorni dopo che AIU ha sospeso un altro velocista keniota Boniface Mweresa per aver fallito un test antidoping a giugno e fu quindi lasciato cadere dalla squadra del Kenya ai campionati africani, che sono attualmente in corso ad Asaba, in Nigeria.

Multiple worlds Il campione di 1.500 milioni di Asbel Kiprop viene sospeso anche dopo che il campione B è risultato positivo all'EPO e sta aspettando il verdetto finale dell'Agenzia mondiale antidoping (WADA).

Secondo l'AIU, la sospensione di Kabuu entrerà in vigore il 1 ° agosto dopo che i suoi campioni di sangue hanno mostrato la presenza di morfina, una sostanza proibita ai sensi dell'articolo 2.1 delle regole antidoping.

Kabuu, campione del Commonwealth Games del 2006, è tornata in azione quest'anno dopo una prolungata stagione e ha vinto la Milano Marathon ad aprile.

Accanto a Kabuu e Kiprop, altri atleti sospesi da AIU in attesa della conclusione dei loro casi includono Hilary Kepkosgei Yego e Bahraini Ruth Jebet, che si allenano e vivono in Kenya.

Nessun commento:

Posta un commento