martedì 21 agosto 2018

Andrea Albertini, il musicista trail runner. Dirige il concerto con le Salomon ai piedi!

ERRATA CORRIGE*
Il mio primo approccio con il paese di Castellania è stato 3 anni fa quando Gianni Tomaghelli insieme alla moglie Patrizia, in una giornata d'inverno, accompagnò me e la mia famiglia in tour.
Nel giro turistico era compresa anche una visita alle Torri di Sant'Alosio. Se la memoria non mi inganna in quel periodo erano parzialmente imbragate per una ristrutturazione. Sono certo però che da quell'altura le Torri dominavano l'intera area con una vista che metteva in pace anche gli animi più irrequieti.

Domenica, durante le premiazioni del Giro dei Calanchi, il Sindaco Sergio Vallenzona annunciava che lunedì 20 alle Torri di Sant'Alosio si sarebbe tenuto un concerto diretto da Andrea Albertini.

Il primo pensiero, il mio, è stato. Ecco perchè non è qui oggi. Andrea Albertini è infatti uno di noi. Uno che mastica fatica e sudore con le scarpe ai piedi e difficilmente si perde la gara andata in scena domenica scorsa nella terra della famiglia Coppi.

* Domenica c'era in corsa! Non l'ho visto nella moltitudine di partecipanti:



Ieri sera il concerto. Presenti anche diversi podisti, gli orange di Azalai e qualche VerdeBio. Come si usa il giro di video e immagini sulle chat social. Lo stupendo scenario delle Torri al tramonto, il piacere dei presenti ad assistere al concerto. Fin qui la promozione del territorio e dell'esibizione apprezzata dei concertisti.



Carlo Semino, l'atleta di Azalai del Pres. Calia, posta però le foto di Andrea che da direttore di serata cos'ha ai piedi? 

Le Salomon Speedcross! La sua fama di pianista e compositore lo precede, ma quella calzatura indossata in una serata importante lo rende uno da DNATrailer!







1 commento:

  1. Fausto...Grazie. ..Sei un grande..figure come te fanno bene al podismo..
    ;-)

    RispondiElimina