lunedì 23 luglio 2018

Oscar Rebora ancora protagonista! Al Girogiovo è ancora il migliore!

Marina Torre a tutti gli effetti gli occhi Bio Correndo sul mondo savonese del trail running racconta l'evento di sabato a Pontinvrea:

An ti vo', è un termine dialettale che significa Dove vai? Ma è anche il nome di una manifestazione podistica, più trail, andata in scena sabato pomeriggio nel savonese.

Già nel nome l'origine e l'attaccamento al territorio. Sabato a Pontinvrea (SV) ha preso vita la 2^ edizione di Girogiovo, un evento sulla distanza dei 13 km con 600 mt di D+, leggermente più lungo rispetto alla scorsa edizione quando fu di 10 km con 400 mt di D+

Una gara che si è smodata attorno ai forti del giovo e che ha visto alternarsi tratti di sentiero nel bosco e tratti su asfalto, la pioggia scesa copiosa ha donato al percorso un'aurea particolare. Una bella gara anche se qualche balisa in più sarebbe stata utile soprattutto in prossimità dei bivi.

Il clima non è stato dalla parte degli organizzatori e degli atleti che si sono dovuti confrontare con un temporale estivo carico di pioggia, fulmini e saette.

5:45 Alba di Genova: Info e iscrizioni:

Ebbene, in 120 hanno sfidato le bizzarrie del cielo con gli acuti di Oscar Rebora, ormai sempre più protagonista dei percorsi in questa zona della Liguria e di Dana Santamaria. A podio un rientrante e sempre Bykeman Corrado Ramorino e Marco Caso. Tra le donne Elizabeth Stantero e Alessandra Rizzuti.

Tra gli alessandrini bravo Luca Pari 4° assoluto.

A proposito di Corrado, in uno scambio sul suo rientro alle corse racconta: sono felice di essere tornato a vivere l'ambiente del running e di aver avuto l'occasione di farlo ad una gara a cui sono particolarmente legato perché si svolge nei luoghi in cui mi sono sempre allenato e per la stima che nutro negli organizzatori capaci,in un paio di edizioni,di aver creato una manifestazione impeccabile sotto ogni punto di vista!

Eccellente il lavoro dei volontari sul percorso che han mantenuto le posizioni sotto l'acqua, l'ombrello per ripararsi non mancava, ma un plauso va loro comunque fatto così come e a tutta l'organizzazione per l'evento nel suo insieme.

Tra le società più numerose vince Asd T&T, qui la foto con Lady T&T Stefania Scarrone:



21/07/2018, AnTiVò, Giovo Ligure di Pontinvrea (SV), trail km. 13.0 (D+ 600m)RISULTATI


Il 15 agosto si corre la Marcia di San Rocco: ISCRIZIONI ON LINE



Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!







Nessun commento:

Posta un commento