sabato 28 luglio 2018

Il Trofeo della Monferrina omaggia Andrea Chaves. Si corre domenica mattina

La 40^ edizione del Trofeo della Monferrina di Rocca Grimalda ha avuto, con il senno di poi, un motivo per essere ricordata.
Il quarantennale è già di per se un evento storico, soprattutto per una provincia dove si contano sulle dita di una mano quelle che possono vantare una storia così lunga. La Monferrina 2017 però resterà legata al nome di Andrea Chaves. In quella occasione corse per l'ultima volta una podistica il giovane atleta dell'Atletica Novese. L'anno scorso ne celebrai il ritorno alle gare dopo una frattura ad un piede, un mese dopo la terribile notizia dell'incidente mortale in montagna.

5:45 Alba di Genova: Info e iscrizioni:

Gli organizzatori per l'edizione 2018, hanno voluto ricordarlo inserendo nel volantino la foto della premiazione dello scorso anno dove fu 2° dietro a Livio Denegri. Ci sarà anche una lettura con le parole di Patrizia Marchesotti e Yonny Chaves che non saranno presenti, ma che vogliono comunque esserci, anche se a distanza, con uno scritto.

La gara sotto l'egida Uisp, prevede un circuito di poco più di 10 km mediamente impegnativi. Un bel collinare da non sottovalutare nel caso il caldo fosse opprimente.

La partenza per le ore 9:00 dovrebbe agevolare i runner che chiuderanno la loro prova prima delle ore calde della mattinata. Il ritrovo è previsto dalle ore 7:30 in piazza Vittorio Veneto.

Le premiazioni sono forse un po' troppo squilibrate. Verranno premiati 50 uomini (Primi 10 uomini e i primi 5 delle 8 categorie previste) e 18 donne (Prime 3 assolute e prime 5 delle 3 categorie femminili)

Riconoscimenti anche per i gruppi più numerosi.



29/07/2018, Trofeo della Monferrina, Rocca Grimalda, km. 10.4, UISPDISPOSITIVO





Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento