lunedì 16 luglio 2018

I campioni della corsa in montagna al Memorial Marco Germanetto!

Sabato 14 luglio è andata in scena la 19^ edizione del Memorial Marco Germanetto.
Una gara di corsa in montagna sulla distanza dei 7 km organizzata dall'Atletica Susa Adriano Ascheris con la collaborazione della Pro Loco di Bardonecchia e dell’Associazione Amici di Marco.


L'evento nato per ricordare la giovane promessa della corsa in montagna scomparso nel 1999 in un incidente stradale, ha nelle sue corde le caratteristiche della corsa in montagna e la partecipazione nel corso degli atleti di atleti di valore, l'edizione 2018 non è stata da meno!

Nuova location e Andrea Cocco, uno dei partecipanti così descrive il percorso: partenza ore 18.30 da Campo Smith in direzione est, passaggio sul ponte di fronte all'ex Villaggio Olimpico, breve giro per le vie di Bardonecchia, salita di via Medail, passaggio nelle vie del Borgo Vecchio, salita verso la Valle della Rho, discesa nuovamente nel Borgo Vecchio, sentiero Tre Croci, salita alla borgata Les Arnauds, ripida discesa verso Campo Smith e rush finale sul prato che in inverno ospita la pista di sci.

Si diceva di campioni. L'eco dei campionati europei è ancora ben ridondante e i nomi di Martin Dematteis e di Alessia Scaini raccontano al solo declamarli della felice e vincente trasferta europa macedone.

Sono loro, i portacolori della Corrintime e dell'Atletica Saluzzo a firmare l'albo d'oro 2018. Per entrambi arrivo in solitaria. Un minuto e più il vantaggio di Martin sugli inseguitori, peraltro di prim'ordine, che sono stati: Henri Aymonod e Nadir Cavagna giunti insieme sul traguardo.

La Scaini che abbiamo visto allenarsi in questo periodo al Sestriere e rendersi disponibile a incontrare i ragazzi e le ragazze del Summer Camp ha staccato la pattuglia i rosa di quasi 4 minuti. Riva Stella e Irene Aschieris, entrambe Atletica Susa A. Aschieris, completano il podio femminile.

Sabato 14 luglio

Mem. Marco Germanetto, montagna km. 7.2 (D+ n.d.), Bardonecchia (TO)RISULTATI 





Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento