venerdì 27 luglio 2018

Gianfranco Cucco profeta in patria alla StraTruggia! Margherita Grosso fra le donne

Finchè mai facile quasi banale il titolo per la 4^ StraTruggia andata in scena ieri sera a Terruggia.
Non più tardi di una settimana fa sullo speciale dello sport de Il Monferrato scrivevo dei due atleti monferrini che si sarebbero messi in luce in questa estate e il pronostico, neppure troppo azzardato, si è e si sta concretizzando.


Terruggia Liberamente alla regia anche di questa edizione che fa registrare un buon numero di agonisti con un leggero incremento rispetto alle passate edizioni. 139 saranno i classificati con la risposta sempre sostanziosa dei non competitivi.


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Alle 19 le categorie giovanili e alle 20 il via alle ostilità. 6 km immersi nelle colline. Percorso modificato rispetto allo scorso anno. Versione trail, con qualche strappetto importante soprattutto per chi è abituato a correre in linea e su asfalto. Qualche lamentela per il tracciato wild, ma la maggioranza ha gradito e goduto il percorso nella Munfrà Valley.


IL VIDEO DELLA PARTENZA


Il primo a presentarsi sul traguardo è proprio lui Gianfranco Cucco (Sange Running) che regola la concorrenza proprio sulle strade di casa, proprio sul tracciato da lui pensato. Fino al 4° km tallonato da Davide Cane (Sai Frecce Bianche), l'altro atleta locale più in forma del momento. Terzo Matteo Volpi (GP Solvay).


Tra le donne posizioni ben definite con una gran Magic Marghe Grosso (Cambiaso Risso), per i nuovi dell'ambiente Margherita è stata azzurra di corsa in montagna con la maratona nel cuore, una semplificazione estrema, ma in passato se ne è parlato a lungo. Martina Amerio (Bio Correndo AVIS), la novità di questa estate podistica del Monferrato è 2^ assoluta. Avrà avuto un pensiero positivo il Prof. Deandrea nella sua consueta negatività! Sono certo di sì, Martina classe 2000 è tutta da vivere e costruire come atleta. Sempre sul pezzo Susanna Scaramucci (Maratoneti Genovesi). 3^ assoluta.



Terzo tempo costellato da aggregazione fra i runner nel parco di Villa Poggio, ma soprattutto una lotta senza confine con le zanzare!

Spiace dirlo ma pessimo il comportamento di Antonio Gioffrè in gara e al termine con i giudici che hanno promesso sanzioni. Vedremo.

Presente la Bio Correndo AVIS in forze! A spanne 35 atleti in gara per la 18^ VITTORIA stagionale come gruppo più numeroso



26/07/2018, 4^ StraTruggia, Terruggia (AL), km 6, UISPRISULTATI
135 classificati
Uomini
1° Gianfranco Cucco, Sange Running, 21'57"
2° Davide Cane, Sai Frecce Bianche, 22'15"
3° Matteo Volpi, GP Solvay, 23'06"
4° Matteo Pia, Atletica Castell'Alfero
5° Marco Parodi, Maratoneti Genovesi
Donne
1^ Margherita Grosso, Cambiaso Risso, 27'45"
2^ Martina Amerio, Bio Correndo AVIS, 28'56"
3^ Susanna Scaramucci, Maratoneti Genovesi, 29'56"
4^ Aziza Tahirova, GP Trinese
5^ Loredana Ferrara, Boggeri Arquata

Categorie:
A) Matteo Pia, Andrea Sgoifo, Riccordo Roatta
B) Renato Quartero, Luca Brusasco, Alberto Camanini
C) Marco Parodi, Silvio Gambetta, Donato Corciulo
D) Paolo Bertaia, Claudio Castelletti, Roberto Brioschi
E) Antonello Argellini, Elio Frusciante, Roberto Collato
F) Peter Sasso, Antonio Gioffrè, Flavio Taverna
G) Aziza Tahirova, Valentina Cavallin, Sara Russo
H) Loredana Ferrara, Annalisa Mazzarello, Emanuela Mignani
I) Liliana Pagliero, Luisa Doro, Maria Assunta Ambrosio




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento