mercoledì 25 luglio 2018

E gli inglesi... Muti! L'Italia vince in Galles grazie anche a Manuel Solavaggione

La corsa in montagna continua a regalare grandi emozioni e risultati all'Italia.
Domenica ad Llanberis in Galles nella Snowdon Race grazie alla vittoria del trentino Alberto Vender, alla 5^ posizione del friulano Giulio Simonetti all'8^ di Manuel Solavaggione l'Italia conquista la vittoria per Nazioni davanti all'Inghilterra. Il titolo è solamente goliardico anche se arrivare davanti in Gran Bretagna ad uno degli stati che la compongono da una certa soddisfazione.

Il passaggio di questa gara su Bio Correndo è per la presenza dell'atleta della Podistica Valle Varaita. Manuel Solavaggione ha indossato la sua prima maglia azzurra da senior e l'emozione raccontata dei momenti prima del via rappresentano ciò che significa indossare la maglia della nazionale:" È stata un esperienza fantastica!!
Prima della partenza avevo l’ansia della gara ad un livello incredibile, poi ho fatto un bel respiro e mi sono detto: devo assolutamente godermi ogni secondo di gara.Sono partito cauto, poi nella fase centrale ho allungato bene ed ho superato diversi atleti, gli ultimi 2 Km erano molti duri ed ho perso qualcosina. Il tifo in cima era impressionante, passare letteralmente in mezzo a due ali di folla cercando anche di farsi largo urlando e sbracciando"....

Un periodo eccezionale. Nei 10 a Saluzzo nella prima tappa dei campionati italiani, la cavalcata vincente al Val di Fassa Running ed ora la maglia azzurra! Il Piemonte è sempre più protagonista.



Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento