domenica 24 giugno 2018

Una Bestieta da ricordare! 145 classificati con le vittorie di Gabriele Gagliardi e Giovanna Caviglia

La 15^ edizione de La Bestieta di Camagna ha regalato ben 145 classificati oltre ad una ventina di non competitivi.
Un numero importante per una manifestazione che merita certamente le attenzioni del popolo podistico. La regia è della locale Pro Loco che offre un buon servizio ai runner.

Un percorso meraviglioso nelle colline della Munfrà Valley, un 70% di sterrato compatto e mai sconnesso. Corribile come dice qualcuno, ma con alcune salite da intenditore. 10 km e poco più il tracciato completo.

Alè Massimo che la salita è quasi finita!


A sorpresa si presenta Golden Boy Gabriele Gagliardi (Brancaleone Asti) e si capisce che sarà lui l'atleta da battere, così come Giovanna Caviglia (Atletica Alessandria). Altra sorpresa è la presenza di Anna Bardelli (Trionfo Ligure), scarsa sempre la partecipazione dei liguri e lei è anche una di quelle che lascia il segno.



Al traguardo di piazza Lenti sotto l'imponente e caratteristica chiesa trionfa proprio Gabriele Gagliardi con Matteo Volpi (GP Solvay) ancora protagonista sulle strade de La Bestieta ed è secondo assoluto. Terzo Diego Scabbio (Atletica Novese). Volpi e Scabbio con Picollo oggi assente, sono certamente i tre atleti più in forma del panorama alessandrino.

In campo femminile troppo forte la dottoressa di Bergamasco che è anche 11^ assoluta! Anna è 2^ e Annalisa Fagnoni (Sai Frecce Bianche) 3^. Posizioni ben delineate e mai in discussione.



Ristoro davvero ricco e di qualità con frutta, crostate ed anche dei panini con la frittata. Cosa manca? Un po' di contorno, musica e un minimo di partecipazione del paese all'arrivo. Poca cosa in un contesto di una gran bella manifestazione.

La Bio Correndo AVIS in gran forze per correre in uno dei suoi territori e per far visita alla famiglia Cavalieri che qui abita. Mario che possiamo definire il nonno della Bio Correndo AVIS ha corso in veste di scopa con il pettorale n° 1. G R A N D E Mario!

38 i Bio Correndo AVIS in gara più Nando, Sara, Franco e Daniele nella non competitiva: 42 VerdeBio in azione. Un record per noi novizi di questo mondo:


Le società più numerose:

Bio Correndo AVIS, 38
Sai Frecce Bianche, 15
Avis Casale, 14
Atletica Novese - Cartotecnica Piemonte, 13


24/06/2018, La Bestieta, Camagna Monferrato (AL), km. 10.4, AICS, RISULTATI 
145 classificati
(Fonte: Atletica Novese)




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento