martedì 12 giugno 2018

Sospeso dall'antidoping anche il 2° della 100 km di Seregno, Gianluca Tonetti dopo Cristina Pitonzo

La 100 km di Seregno torna in auge per una nuova comunicazione da parte della Nado. Il 15 maggio la sospensione della 1^ classificata nella 100 km, Cristina Pitonzo.
Oggi, a distanza di quasi un mese ecco un nuovo provvedimento. La prima sezione del TNA ha sospeso Gianluca Tonetti in quanto risultato essere positivo alla sostanza: Triamcinolone Acetonide Metabolita dopo un controllo alla 100 km di Seregno dove fu 2° in 7h05'25"

Nella classica verifica sul suo palmares esce prima che la sua storia di atleta del podismo, quella di ciclista, addirittura una pagina su wikipedia in quanto Tonetti è stato un ciclista Pro per una decina di anni in due momenti diversi. Vanta numerose gare, diverse vittorie come dilettante e una come professionista, oltre che due partecipazioni al Giro d'Italia ed una alla Vuelta di Spagna.

Come sempre, fino alla pronuncia della prima sezione del TNA, è tutta da accertare e verificare la posizione dell'atleta con la ricostruzione del fatto. La sostanza rientra tra i corticosteroidi che ormai in questi mesi di grande azione di controllo della Nado abbiamo imparato a conoscere.

Qui la comunicazione ufficiale:

La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare il sig. Gianluca Tonetti (tesserato FIDAL) riscontrato positivo alla sostanza Triamcinolone Acetonide Metabolita a seguito di un controllo disposto dalla NADO Italia al termine della gara di Atletica “ Campionato Italiano Individuale Km 100 Assoluto e Master” svoltasi a Seregno il 15 aprile 2018.

Nessun commento:

Posta un commento