martedì 19 giugno 2018

Questa sera si corre al "Quartiere G3" di Novi Ligure. Gli iscritti e i favoriti

Stasera si corre la Corsa del Quartiere G3  a Novi Ligure, 13^ edizione e 12° Memorial Giacomazzi.
L'Atletica Novese proporrà da qui a fine stagione come società in prima linea o di supporto ad atleti o enti l'appoggio ad un numero importante di manifestazioni.


Quella in scena questa sera prevede sia una corsa per i bambini suddivisi nelle varie distanze a seconda dell'età, mentre per gli adulti 6 km a tutto vapore. La distanza giusta per le serali di fine primavera - inizio estate.

Il ritrovo è previsto dalle ore 18:30 in via Benedetto Croce, il via sarà dato, per le prime categorie giovanili alle 20 e alle 20:15 per gli altri.

Il percorso
Prevalentemente sterrato. La percentuale a favore dell'off road è del 70 - 80 %. Assicurano gli organizzatori che però è uno sterrato compatto e pulito. Lievemente ondulato lo svolgimento. Insomma un buon percorso allenante!

In via Benedetto Croce sarà anche possibile iscriversi e le preiscrizioni raccontano che i favoriti della vigilia sono Diego Picollo e Ilaria Bergaglio, due che il "Giacomazzi" l'hanno già corso e vinto in passato. Qualche sorpresa di atleti da fuori? Possibile. Due anni fa arrivò l'ultraman biellese Stefano Velatta, più probabile che a contendere la prima piazza ai due possano essere atleti locali o provenienti dalla vicina Liguria.

Il bianco azzurro dell'Atletica Novese sarà certamente il colore dominante e in casa Berrino si segnala il rientro di Valerio Ottoboni. Il giovane novese ha strabiliato nella prima parte di stagione. Forse il gas troppo aperto l'ha portato ad una sosta lunga. Chissà che l'estate non sia nel suo segno!

A stasera Gente in movimento!


Foto di copertina del Memorial Grillo di Ovada

Martedì 19 giugno

Corsa del Quartiere G3 - Mem. Michele Giacomazzi, Novi Ligure (AL), km. 6.0, FIDAL, DISPOSITIVO   



Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento