martedì 19 giugno 2018

La corsa del Quarto Stato! Si corre a Volpedo il 29 giugno

Se si pensa a Volpedo la prima cosa che viene in mente è il famoso quadro di Giuseppe Pellizza:
il Quarto Stato ed è proprio alla nota opera in onore dei lavoratori che è intitolata la corsa organizzata da Azalai con Nicola Calia alla regia del 29 giugno.

Il ritrovo è in piazza a Volpedo a partire dalle 18,30 per potersi iscrivere a questa bella manifestazione attraverso il territorio collinare, famoso anche per la coltivazione delle pesche.

Il percorso è di 6,5 km con un dislivello positivo di 200 mt, percorso leggermente modificato rispetto allo scorso anno, con la presenza di un passaggio attraverso uno splendido parco, ma non diciamo di più per non rovinare la sorpresa.
Sicuramente verrà apprezzato dai podisti, soprattutto da chi non ha tra le priorità il crono, ma sceglie dove correre in base alla bellezza del tracciato.

La corsa del Quarto Stato, inoltre, si inserisce nel Festival delle 4 Province, un'insieme di diversi eventi sportivi e non. Sul posto sarà presente un birrificio artigianale e bancarelle con prodotti alimentari.

Al termine della competizione e dopo le premiazioni verrà aperta la grigliata per tutti coloro che vorranno fermarsi per trascorrere la serata con amici e accompagnatori, per informazioni e prenotazioni scrivete a Fabio: biofabioriccio@gmail.com; cell.328 0368050.

Venerdì 29 giugno
  • Trail del Quarto Stato, Volpedo (AL), montagna km. 5.5 (D+ n.d.), UISP, DISPOSITIVO


Nessun commento:

Posta un commento