lunedì 18 giugno 2018

Il salvataggio di Fulvio Massa al Trail Oasi Zegna!

Tutti conoscono Fulvio Massa per le sue molteplici attività, ma domenica ha compiuto un gesto che va al di là dei suoi tanti aspetti professionali, ma che riguarda il suo lato umano.

Tramite NewsBiella scopro che all'Alpe Isolà in Valsessera dove si stava disputando il Trail dell'Oasi Zegna, Fulvio si è reso protagonista di un soccorso.

Un ragazzo di 16 anni è caduto in un  torrente, Fulvio durante la gara ha sentito le grida di aiuto e senza pensarci ha cambiato direzione vedendo il ragazzo nell'acqua e i genitori sotto shock.
Sono stati subito chiamati i soccorsi tramite l'organizzazione della gara, inoltre Fulvio è rimasto sia col ragazzo cercando di rassicurarlo sia poi con i  Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino per assistere alle operazioni di salvataggio, una volta messo in salvo il ragazzo, Fulvio ha ripreso la sua gara, terminandola in 65^ posizione, ma mai come in questo caso poco importa la posizione finale.

Queste le sue parole a NewsBiella :

"Stavo correndo quando ho sentito delle urla provenire dalla zona. Ho visto il ragazzo nell'acqua e i genitori sotto shock. Gli dicevo di rimanere tranquillo e di non muoversi mentre chiamavo l'organizzazione della gara per i soccorsi. Dieci metri più avanti c'era una cascata, lui tremava per il freddo e la paura ed era chiaramente in pericolo di vita. Sono rimasto una ventina di minuti assistendo alle operazioni di Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino poi ho ripreso la gara"

Non ho contattato Fulvio perchè immaginavo che avrebbe minimizzato il fatto, ma credo che i complimenti per la solidarietà dimostrata siano doverosi.



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento