sabato 23 giugno 2018

Che spettacolo la Supergara Night Edition! Vincono Angelo Direnzo e Gianfranca Attena

AGG.TO delle 21:00
Sdam ha aggiornato la classifica. 532 classificati e i crono sono stati corretti!


AGG.TO delle 16:40
dopo la pubblicazione sono stato avvisato che i tempi segnalati non sono corretti.
C'è un errore di circa 2'45" per un problema di allineamento del cronometraggio tra partenza e arrivo. Mi segnalano inoltre che i classificati sarebbero molti di più rispetto ai 473 presenti nella lista di SDAM.

Quanto pubblicato alle 13:00 di oggi
La SuperGara Night Edition è una manifestazione senza se e senza ma dal fascino indubbio.
4,8 km di salita con 400 mt di dislivello positivo non raccontano nulla di cosa sia partire da piazza Modena alle 23 e raggiungere la Basilica di Superga correndo avvolti dalla fatica, dalla notte di Torino e dall'arrivo alla Basilica illuminata.

Lo sanno bene i 473 classificati, un numero importanti se si pensa che l'evento è andato sold out con 24 h d'anticipo alla celebrazione della manifestazione. La regia è quella del Team Marathon che spazia in provincia di Torino su una serie di eventi diversi fra loro ma dalla grande attrattiva, il 4 novembre per esempio saranno loro a dirigere le fila della Maratona di Torino.

Il podismo è ovviamente agonismo e non solo contesto per quanto importante sia. Vittoria per Angelo Direnzo. L'atleta di Run Athletic Team è l'unico capace di scendere sotto i 20'. 19'34" il suo crono finale è di 22'19". Per lui grande prova, come molte peraltro in questo 2018 che lo vede spesso protagonista in una certa area della regione. Antonio Palumbo (Giannone Running) e Marco Gelati (Sisport) sono rispettivamente 2° e 3 ° in 22'54" e 23'16"

Qui il vincitore con Marco Mazzon 6° assoluto. Due amici compagni di bisbocce sportive.



Tra le donne vince la sardo - piemontese Gianfranca Attene della Podistica Torino. 5^ vittoria stagionale e il suo arrivo è ricco di emozioni. Per la vittoria certo, ma anche per lo scenario pittoresco che le si è presentato davanti dopo 24'48"  27'33" di intensa fatica. Lo sforzo catartico prima della liberazione tagliato il traguardo, certo forse si amplifica una sensazione, ma quante volte è capitato di provare questo stato d'animo dopo uno sforzo intenso?

Gianfranca poi è meno abituata a correre nelle gare in salita ed è lei stessa che pensa alla promozione delle gare sulle colline alle porte di Torino per conoscerle correndo e per vivere nuove aree altrettanto interessanti oltre che il centro cittadino. Lei nella foto di copertina del suo allenatore Mauro Riba.

Podio completato da Cristina Grance (Atletica Canavesana) in 25'27" 28'12" e da un'altra orange del presidente Mauro Fontana Paola Barzanti in 25'39" 28'24"


22/06/2018, SuperGara Night Edition, Torino (TO), km. 4,8 D+ 400RISULTATI
532 classificati  
(Fonte: Endu)



Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento