sabato 19 maggio 2018

Sorpresa: Filippo Ba vince la Varazze di Sera 2018! Emma Quaglia fra le donne. La classifica e alcuni video!

La 37^ Varazze di Sera ha regalato emozioni. Tanti i runner che sui social, ormai il polso del contesto, hanno manifestato soddisfazione per il risultato conseguito oltre che per la piacevole serata trascorsa grazie agli organizzatori dell'Atletica Varazze.


I numeri sono il calo. Oltre 500 nel 2016, 400 e poco più nel 2017, 359 quest'anno. E' sempre più complesso organizzare eventi in un panorama podistico asfittico. Il passaparola non sempre basta pur essendo i classificati di ieri sera un buon numero.

Il 10 giugno TUTTI a MASONE!!! ISCRIZIONE ON LINE

Partecipazione a parte non è mancata la qualità dei singoli. La sorpresa vera arriva in campo maschile. Ci si aspettano i portacolori della Cambiaso Risso a sbancare ed invece ecco che si presenta il barbuto atleta della GAV di Bergamo: Filippo Ba che vanta un personale di 31'18" su 10 km su strada e cambia la narrazione della gara! A lui le chiavi della Varazze di Sera che impiega 32'41" per vincere la resistenza di Ghebrehanna Savio (Cambiaso Risso) vincitore uscente. 3° posto uno soddisfattissimo Davide Cane. Il valenzano della Sai Frecce Bianche oltre a conquistare il podio assoluto stampa il suo PB sulla distanza, nuovo limite in 33'24". Soddisfazione anche per aver preceduto un'icona come Valerio Brignone (Cambiaso Risso) 4° assoluto a cui è andato il Trofeo Marco Di Iorio, l'atleta della formazione organizzatrice prematuramente scomparso lo scorso anno.

In campo femminile nessuna novità, Emma Linda Quaglia (Cambiaso Risso) è una spanna sopra tutti. 5^ assoluta in 34'38". Un crono davvero interessante! 2^ piazza per Miriam Bazzicalupo (Foce Sanremo) in 37'58", chiude il terzetto delle migliori Emanuela Massa (Cambiaso Risso) in 38'06"



Il 16 giugno si corre la Mezza di Chiavari!!!
 www.lamezzadichiavari.it


2018-05-18, Varazze di sera, Varazze (SV), km. 10.0, FIDALRISULTATI
359 classificati
(Fonte: Bruno Aureli)

IL VIDEO DELLA PARTENZA


IL VIDEO DELLA PARTENZA DELLA NC


L'ARRIVO DEI PRIMI TRE UOMINI



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!












1 commento: