domenica 20 maggio 2018

La classifica della 1^ edizione dell'Alto Monferrato Wine Race. Belluschi e la Caviglia i migliori

LA GARA DI CASTELLETTO D'ERRO PARTIRA' ALLE ORE 20:00
La prima edizione dell'Alto Monferrato Wine Race ha designato i primi vincitori nel suo nascente albo d'oro.
Michele Belluschi (Atletica Recanati), Giovanna Caviglia (Atletica Alesssandria) e la sinergia delle forze in campo.

Lo si è detto molte volte, il viaggio tra i 4 comuni coinvolti con la stretta di mano tra Liguria e Piemonte è stata la sfida e forse anche l'esempio per altre realtà dove spesso si vedono piccole e grandi difficoltà di interazione, forse anche per difendere interessi diversi. L'acquese ha dimostrato che il lavoro di gruppo è possibile.

La domenica, come già scritto più volte oggi, era la peggiore per numero di gare in calendario come concorrenti, sia in Piemonte che in Liguria. 

 122 i classificati complessivi che hanno percorso i 15 k con partenza da Castel Rocchero con destinazione Cassine passando per Ricaldone e Alice Bel Colle. Michele Belluschi è nettamente il migliore tra il lotto partenti. Vincente venerdì sera nella Mon Classic nel varesotto si ripete quest'oggi. 49'08" il suo crono. 2^ posizione per un trail runner prestato ad una podistica, Fabrizio Porati (Acquirunners) 54'59", terza piazza per il compagno di squadra nonchè testimonial dell'evento Angelo Panucci (Acquirunners) in 55'20". Podio lungo con Ernesto Ciravegna e Marco Miglio entrambi Run Riviera Run.

Tra le donne la Caviglia, 8^ assoluta, è anche lei reduce dalla vittoria di Fubine del pomeriggio del sabato e impiega 1h00'51" per completare la sua prova. 2^ piazza per Stefania Simonelli (Costigliole) in 1h05'34", 3^ Roberta Barna Scanu (Rensen Sport) in 1h07'17".

Oltre agli amministratori comunali delle zone interessate presente anche il Sindaco di Alessandria Cuttica di Revigliasco

In gara la Bio Correndo AVIS con:
Daisy Demonteverde, 116^ - 1h39'21"
Alberto Boffito, 13° - 1h02'44"
Massimo Annaratone, 21° - 1h03'50"
Fabio Rigolli, 47° - 1h08'35" 
Gian Luca Lazzarin, 61° - 1h11'10" 



CLICCA QUI per le prime foto dell'evento




20/05/2018, Alto Monferrato Wine Race, Castel Rocchero - Cassine (AL), km. 15.0, RISULTATI
(Fonte: RunRivieraRun)



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!










Nessun commento:

Posta un commento