mercoledì 16 maggio 2018

Il 16 giugno al via la 4^ edizione de La Mezza di Chiavari

Il meno un mese a La Mezza di Chiavari è scandito dal comunicato degli organizzatori. La 4^ edizioni presenta numerose novità, alcune delle quali a misura di podista e del divertimento!
Chi succederà nell'albo d'oro a Bamaarouf e a Sonia Martini? Chi saranno i primi della 7 km e della staffetta? ... Un po' per volta scopriremo l'edizione n° 4!


Mezza di Chiavari fra conferme e novità. Nel 2018 debutta la 7 k.

Una formula consolidata, una macchina organizzativa che ha imparato a muoversi al meglio, una città che aspetta la data dell'evento per ammirare le proprie strade attraversate da corridori pronti a darsi battaglia per la vittoria finale. O, più semplicemente, da famiglie che vogliono vivere Chiavari in una veste diversa.

Sono questi gli ingredienti che fanno della Mezza Maratona uno degli appuntamenti più attesi del primo scampolo d'estate e un punto di riferimento per i runner del Nord-Ovest, dell'Emilia e della Toscana. Giunta alla quarta edizione, "firmata" ancora dai ragazzi di ASD Chiavari Tigullio Outdoor, la Mezza di Chiavari presenta pochi segreti ma diverse novità.

La data, innanzitutto: il cerchio sul calendario andrà tracciato in corrispondenza di Sabato 16 Giugno, quando – alle ore 20.00 in punto, in Corso Valparaiso – avrà luogo l'attesissimo via. Fra le conferme, il percorso ad anello, il tradizionale circuito che si snoda fra il lungomare, il lungofiume e il centro storico da ripetere tre volte.

Fra le novità, invece, l'esordio della velocissima 7 k, una competizione che si affianca alla Mezza Maratona, alla staffetta 7 x 3 (con passaggio di testimone) e alla family run.


Sono state rinnovate, anche per questa edizione, la partenership con “u4fit”, l'innovativa piattaforma di servizi agli atleti che offre gratuitamente piani di allenamento comodamente accessibili tramite App, e con Enternow.it, che gestisce le iscrizioni online.

Chi si iscriverà alla Mezza Maratona entro il 31 maggio potrà usufruire di una quota ridotta: 25 euro. 452 i classificati nel 2017, con la vittoria andata al marocchino Tariq Bamaarouf col tempo di 1:13:36, tra le donne si impose Sonia Martini in 1:24:50

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.lamezzadichiavari.it o al numero 392.69.09.948

Sabato 16 giugno
  • LA MEZZA MARATONA DI CHIAVARI IN NOTTURNA, CHIAVARI (GE), KM. 21.1/3x7.0/7.0, FIDAL PROGETTO RUNNING, WEB 

Nessun commento:

Posta un commento