lunedì 23 aprile 2018

La Liguria Marathon proclama il 1° vincitore: Andrea Scussel!

Il 12 aprile scorso usciva il comunicato sul rinvio della Liguria Marathon ,chiuso il sipario sull'accaduto e sopita la delusione degli organizzatori, ieri si è aperta una bella pagina di solidarietà.

La Liguria Marathon per molti podisti era un'occasione per mettersi alla prova o di registrare un nuovo PB, ma tra loro ce n'era uno speciale, Andrea un ragazzo malato di sclerosi laterale amiotrofica che sognava di percorrere con la sua sedia a rotelle tutto il percorso da Loano a Savona. A lui era stata fatta la  promessa di realizzare questo sogno e una promessa va sempre mantenuta.
Così senza arco per la partenza, senza premi  e pubblicità, i ragazzi della Asd RunRivieraRun hanno spinto la carrozzina di Andrea lungo tutto il percorso della gara podistica, partendo alle 9 e arrivando a Savona nel primo pomeriggio.

La Liguria Marathon si correrà a novembre, ma ieri si è proclamato il primo vincitore.

Ecco le parole ricche di emozione del Presidente della RunRivieraRun, Luciano Costa:

"Cari Amici, 
Oggi non si è corsa la Liguria Marathon, ma avevamo promesso un Sogno ad Andrea e quel Sogno e’ diventato realta’.
Certo, ci hanno impedito di poterlo fare arrivare sotto ad un Arco, di fargli mettere la medaglia al collo, ma noi oggi c’eravamo, senza polemica, senza proteste, non pubblicizzando l’evento perché era un patto tra noi ed Andrea e portarlo lì da Loano a Savona, correndo e spingendolo sui marciapiedi, sui lungomari, in salita e in discesa, tutto in sicurezza, e’ Stata per tutti noi, ma soprattutto per Andrea, una meravigliosa vittoria.
Ringraziamo il meraviglioso Gruppo dell’Asd RunRivieraRun, del quale ho l’onore di essere il presidente, ringraziamo gli amici dei Zena Runners che hanno condiviso con noi l’evento, Marco per il ruotino arrivato da Genova, i magnifici Angels RunRivieraRun da supporto e incitamento lungo tutto il percorso, l’amministrazione di Spotorno che, sindaco in testa, ci ha accolto, e consegnato ad Andrea il gagliardetto del Comune, con tutti gli onori (Grazie!!!!!), ringraziamo chi ha applaudito Andrea lungo il percorso è quella gran donna di sua moglie, Monica, che ha permesso tutto questo, oltre al supporto importante di Andrea S. e a Enzo che ha fatto gli onori della Savona HM.
Una cavalcata meravigliosa, perché i sogni non si fermano mai, basta voltare pagina e si riscrivono ancora più belli.
Si può fermare una Maratona, ma la solidarietà e i sogni non si possono fermare, non può farlo nessuno.
Grande Andrea!!!!!!"

Nessun commento:

Posta un commento