giovedì 26 aprile 2018

La classifica de Su e Giù per Carbonara. Bossi e la Broggi i migliori!

Il 25 aprile nel pavese si è celebrato sportivamente a Carbonara al Ticino grazie alla volontà dell'amministrazione comunale con il sostegno del Raschiani Triathlon Pavese.


10 i km previsti per questo evento che prende il nome di Su e Giù per Carbonara valevole come 9^ prova del campionato provinciale Uips Pavia e per l'assegnazione dei titoli individuali in tappa unica del campionato su strada.

131 i classificati nella competitiva di 10 km, circa 200 considerando l'aliquota dei non competitivi e della partecipazione delle categorie giovanili che si sono sfidati su un percorso ridotto. Da enfatizzare l'aspetto solidale. L'intero incasso è stato devoluto alla Fondazione Bruno Boerci che si occupa della lotta contro i tumori. Quando correre ha un significato non sono sportivo.

La gara vede la vittoria del solito Alessandro Bossi, se la statistica in classifiche live è corretta, è la 9^ vittoria stagionale per lui. A sorpresa si presenta il trinese Michele Fracassi e mostra subito i muscoli. 2° assoluto. Era da qualche tempo che non lo vedevamo sui campi gara, ma lui è così. Sparisce e ricompare a modo suo, da protagonista. 3° Abdel Aziz Meliani (GP Garlaschese).

Tra le donne non si ripete la sfida di Gropello Cairoli tra Karin Angotti e Benedetta Broggi, dove nel finale la spuntò vigevanese. Vittoria n° 6 e qui il dato è certo per la portacolori del Raschiani Triathlon Pavese che domenica vedremo in azione in Liguria nella Cuore a 1000. Difficile ripetere la vittoria del 2017 per la presenza di Emma Quaglia, ma chissà che la seconda parte tutta in salita non sorrida a B.B.


Il 26 maggio il C.N.T. ISCRIZIONI ON LINE


Podio femminile completato da Simona Bracciale, tanto per cambiare GP Garlaschese e da Cristina Piri dell'Escape Team Vigevano.

Tra le società più numerose si impone la società organizzatrice del Raschiani, seconda la Garlaschese, terzo lo Scalo Voghera.

Tutti i campioni provinciali:

Benedetta Broggi, Raschiani Triathlon Pavese F18
Gaia Cevini, Raschiani Triathlon Pavese F40
Giordana Baruffaldi, Run8Team F50
Anna Maria Vaghi, Atletica Pavese F60
Alessandro Bossi, Gp Garlaschese M18
Emanuele Massoni, Gp Garlaschese M35
Davide Cinalli, Raschiani Triathlon Pavese M40
Abdel Aziz Meliani, Gp Garlaschese M45
Paolo Giudici, Raschiani Triathlon Pavese M50
Roberto Zunino, Atletica Pavese M55
Fabrizio Tiozzo, Gp Garlaschese M60
Ambrogio Pagani, Raschiani Triathlon Pavese M65
Enzo Capuzzo, Avis Pv M70

Criterium UISP Pavia 2018, classifica

25/04/2018, Su e giù per Carbonara, Carbonara Ticino (PV), km. 10.0, UISPRISULTATI 


Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento