domenica 22 aprile 2018

Il 20° Trofeo Vogliolo a Pietro Freiburger e Romina Casetta. Il video, le foto e com'è andata!

"Mi sono fatto persuaso"... così avrebbe detto il Commissario Montalbano, ma io non sono ahimè nè Zingaretti, nè tantomeno Camilleri, però mi sono convinto con la promozione fatta che il Trofeo Vogliolo andava vissuto dal vivo e non solo nei racconti dei borghigiani.


a cura di Massimo Revello

VI ASPETTIAMO TUTTI A BALZOLA IL 1° GIUGNO!!!


E' così che questa mattina ho vissuto grazie ad Alessandro Scassa l'area del palio del Rione, quella dei piani alti rispetto a dove sono state celebrate le fasi pre gara. Gli stendardi, le vittorie, l'ultima grande festa del 2012, il fantino Aceto e gli stemmi e le famiglie del Rione San Martino San Rocco.

Peccato per voi che non ci siete stati perchè la partenza da Corso Alfieri è stata meravigliosa. Ampia, solare, storica, con le bandiere tricolori già piazzate per il 25 aprile quel tocco di patriottismo puro che non guasta. Dannazione all'amore per Marti, quel cartello che sporca una foto che valeva tutte le 400 scattate!



221 i classificati, 300 se si comprendono i non competitivi e i ragazzi del CorriGiò, il CorriPiemonte delle giovanili.

IL VIDEO DEL 1° PASSAGGIO in corso Alfieri



50 in più rispetto al 2017 nella corsa dei senior master valevole per il campionato provinciale astigiano. Franco Russo alla regia microfonica e come società alle spalle dell'evento, la sua Atletica Castell'Alfero.

Pronostici della vigilia rispettati. Pietro Freiburger (Brancaleone Asti) in 33'03" è il più veloce di tutti, vittoria con un margine di una decina di secondi su Alessandro Arnaudo (Pod. Castagnittese), chiude Gabriele Avataneo (Pol. Mezzaluna). Podio lungo con Fausto Liguori (Vittorio Alfieri) e Stefano Mattalia (Dragonero)



Bis di Romina Casetta, la portacolori della Ferrero dopo la vittoria nel 2017 si ripete al Vogliolo per il secondo anno consecutivo e chiude in 37'03". Alle sue spalle attardata la rientrante Cinzia Passuello (Brancaleone Asti), terza ancora una "Ferrero" Lucia Natalicchio. Podio lungo con Claudia Solaro (Vittorio Alfieri) e  Debora Ferro (Costigliole). Si segnala anche che l'olimpionica di marcia Rossella Giordano (Brancaleone Asti) è stata costretta al ritiro mentre era 2^

Ai due vincitori assoluti il Trofeo Piero e Marisa Vogliolo

Menzione speciale per Gennaro Piscopo. Domenica scorsa impegnato nella 100 km di Seregno ed oggi ancora in gara. Stakanovista!



a cura di Massimo Revello

 22/04/2018, Trofeo Piero Vogliolo, Asti (AT), km. 10.0, FIDALRISULTATI

Presente la Bio Correndo AVIS con 
Fabio Rigolli (119°) e Stefano Casasco (166°)




Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!














Nessun commento:

Posta un commento