mercoledì 25 aprile 2018

Atletica Saluzzo straordinaria anche a Boves "Sulle strade del Colla". Rabino e la Beccaria i migliori

I Colli Novesi sono una classica del podismo alessandrino del giorno della Liberazione, "Sulle strade del Colla - Trofeo della Resistenza" di Boves quella del cuneese.


Il giorno del 25 aprile chissà se i podisti corrono con un pensiero di riflessione o spingono il piede sull'acceleratore come ogni altro giorno. I Bio pensanti, coloro che hanno una visione più ampia del mondo sportivo amatoriale, certamente l'avranno avuto perchè correre in una giornata come questa ha un valore più ampio del semplice correre.

La gara di Boves si disputa di pomeriggio, gareggiando nel centro cittadino, la mattina è teatro delle manifestazioni per la ricorrenza e solo nel pomeriggio il via libera alle scorribande dei runner. Il caldo l'elemento comune nelle chiacchiere post gara

134 i classificati, in calo rispetto alla scorsa edizione, ma il pomeriggio di un giorno festivo è complicato avere un movimento maggiore. Il più veloce nei 4 giri da 2,5 km circa, 10,4 km totali è Riccardo Rabino (Atletica Saluzzo) che precede Manuel Solavaggione (Pod. Valle Varaita) e Davide Scaglia (Cus Torino). Linea verde per il podio assoluto con il solito Massimo Galliano (Roata Chiusani) a battagliare con i più giovani e spesso a precederli. 4° assoluto.



Tra le donne è vittoria sulle strade di casa per Lorenza Beccaria, tesserata per l'Atletica Saluzzo, permette alla formazione in giallo la doppietta anche quest'oggi come successo domenica 15 alla Mezza del Marchesato. La compagna di squadra Mina El Kannoussi, vincente nel 2017, è seconda, chiude il podio chi? Valentina Gemetto! Tripletta e podio tutto Atletica Saluzzo. La prima senior master? Giusy Mattone (Boves Run) 4^ assoluta, 1^ di categoria e stesso discorso fatto per Massimo Galliano.




25/04/2018, Sulle Strade del Colla, Boves (CN), km. 10.0, FIDALRISULTATI
134 classificati
(Fonte: Fidal Piemonte)



Il negozio per i Podisti e non solo!






Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento