sabato 17 marzo 2018

Silva Dondero e Alessio Bozano vincono la Cronoscalata di Bergeggi!

L'allerta meteo del 25 febbraio aveva cambiato il panorama delle gare liguri, come peraltro in questo fine settimana.

A farne le spese era stata anche la Cronoscalata di Bergeggi con i suoi 2 km di sviluppo e soprattutto con quasi 700 scalini (687 per la precisione) da affrontare nella forma più ciclistica che podistica della prova a cronometro.

Questa mattina il via per il recupero della manifestazione. E' mancata forse la comunicazione estensiva sulla nuova data e complice la pioggia di questa mattina su Bergeggi e la collocazione al sabato mattina, i numeri non sono stati entusiasmanti. 104 nel 2017 e 25 quest'anno.

Vero è che l'anno scorso i gradi erano oltre 20 pur essendosi corsa a febbraio e il sole sul tracciato aveva invogliato gli atleti a cimentarsi sul duro percorso bergeggino. In campo maschile si impone Alessio Bozano (Pod. Savonese) che precede, si fa per dire essendo una cronometro, Giovanni Pesce (Pol. San Francesco), terzo e come poteva mancare: Ernesto Ciravegna, il presidente e atleta del Bergteam che giocava in casa.



Tra le donne si conferma vincente Silva Dondero. La portacolori dei Maratoneti Genovesi bissa il successo del 2017 con una vittoria delle sue. 9^ assoluta, ma si sa che quando la strada sale è pane per i suoi denti. Sarebbe dovuta essere in gara al Cross di Serravalle di oggi pomeriggio, ma il richiamo della salita ha prevalso. Nella Andronaco (Runners Loano) e Romana Zinola (Atletica Cairo) completano il podio femminile. A proposito della 2^ classificata... Date un'occhiata a: runforautismloano

Mostruoso il record di Gabriele Abate! Il Valsusino la chiuse in 10'29"!!! Quello femminile è di Viviana Rudasso in 12'56"

Sabato 17 marzo

Cronoscalinata, Bergeggi (SV), montagna km. 2.0 (D+ 295m),



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Il negozio per i Podisti e non solo!













Nessun commento:

Posta un commento