domenica 11 marzo 2018

La Corridown tra corsa, riflessioni e calzini spaiati

La Corridown è passata anche quest'anno. La pioggerellina e il clima più autunnale che primaverile non ha influenzato la riuscita dell'evento e soprattutto la partecipazione.


120 bambini, 320 adulti. Questi i numeri che emergono a fine giornata. I fogli scritti a mano per la registrazione dei partecipanti sono tanti. Sono anche stropicciati come i volti degli organizzatori dopo più giorni catalizzati per la realizzazione dell'evento.

Il numero di 320 adulti alla vista della partenza potrebbe dire che non corrisponda al vero, ma quel numero è comprensivo di tanti, tantissimi camminatori che sono partiti prima del via previsto alle 16:00.

La risposta dei Podisti e dei Camminatori è stata quella sperata anche nell'anno del decennale. Il discorso finale di Paolo Rosso sempre pregno di significati nei contenuti. La richiesta di pari dignità e diritti, i progetti embrionali e quelli che stanno prendendo forma, il rimando al 21 marzo, giornata mondiale della Sindrome di Down dove il gesto simbolico sarà indossare i calzini spaiati, magari di colore diverso. Il 21 per chi è sui social, postiamo le foto con la nostra testimonianza! Io lo farò.

La corsa vede la vittoria del giovanissimo Girma Lombardo (Vittorio Alfieri - Progetto Junior) che nell'ultima salita se ne va con la leggerezza della sua giovane età. Bella lotta per il restante podio con Achille Faranda (Brancaleone Asti) che ha la meglio su Silvio Gambetta (Boggeri Arquata). Podio lungo con Eugenio Brarda (DLF Asti) e Vincenzo Ippolito (Vittorio Alfieri). Tra le donne è Marita Cairo (GP Solvay) ad avere la meglio. Allenamento al mattino agli argini di Alessandria e gara nel pomeriggio con la prima vittoria stagionale. Brava Marita. Sul restante ideale podio Federica Laino (DLF) e Antonella Rabbia. Nella corta, tra quelli che sono partiti con il "via" i più veloci sono stati Cristiana Barchiesi e Gaetano Sperandeo.



Terzo tempo sontuoso e al caldo com'è nella tradizione di questo evento. Quanto ben di Dio!!!

Il mio Grazie ai VerdeBio per essere venuti numerosi a questo evento testimoniando, se ce ne fosse ancora bisogno, che lo spirito della Squadra è fondamentalmente basato su principi diversi dall'agonismo puro! G R A Z I E!

Gli altri... nelle foto poi di Luca Porcellana

Galleria Fotografica Bio Correndo

in arrivo quella degli organizzatori (a cura di Luca Porcellana)!!!

Sabato 10 marzo

CorriDown, Zanco di Villadeati (AL), km. 9.0 ALL'ARRIVO 

La Bio Correndo AVIS
Ida Pagotto
Monica Elena Castioni
Franca Gesuato
Rosa Milazzotto
Elisa Balsamo

Giancarlo Vergellato
Simone Barcellona
Mirco Bottero
Marco Bergamini
Mario Cavalieri
Davide Cavalieri
Flavio Cavalieri
Valerio Roveda
Fabio Rigolli
Pierpaolo Delmonico
Fausto Bio
Paolo Zanchi
Giorgio Bettoni
Luca Mancini
Marco Sparaventi



Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





















Nessun commento:

Posta un commento