lunedì 12 febbraio 2018

Luigi Martini e l'emozione del 1° grande evento. Super Bistagnino a Mondovì

Luigi Martini per la copertina del fine settimana dell'Atletica Alessandria. La sua partecipazione ai campionati italiani merita la luce della ribalta.
L'emozione non l'ha aiutato, ma è stata certamente una esperienza formante! Go Luigi Go! E bravissima Elena Bistagnino al cross di San Biagio! Com'è andata? Ce lo racconta il Prof. Rapetti:


Buone prove nel sabato atletico da parte degli atleti alessandrini: ad Aosta erano impegnati Riccardo Possenti nei 60 mt (tempo 7”24) Benedetta Torra sempre nei 60 (9”50) Alice Puppo nel salto in lungo (5,15) e nei 60 hs (9”51). Purtroppo una falsa partenza ha portato all’esclusione di Giulia Lazzarin. Nel complesso buone prove per un gruppo che ha sostanzialmente concluso l’attività indoor. Da segnalare anche a livello indoor il 5’59”82 di Barbara Boccaccio nei 1500 mt disputatisi a Parma.

A Bra erano impegnati i giovani nelle gare indoor. A livello maschile bravo Gabriele Andreoni con 7”94 nei 60 mt cadetti. Nella stessa gara 8”13 per Luca Bompani; a livello ragazzi buone prove per Lorenzo Armano e Luca Spedicato (rispettivamente 9”35 e 9”37), mentre Matteo Triches corre in 9”55 e Lorenzo Celestre in 10”30.


Nel settore femminile come sempre sugli scudi Tiziana Traverso; impegnata nei 60 hs e nei 60 piani Tiziana si migliora fino a 9”66 negli ostacoli e 8”30 nei 60 piani; 2° posto negli ostacoli e 6° nei 60 piani. In questa gara buone prove anche per Lucrezia Accornero (8”46) Francesca Ceresa (8”69) e Eleonora Mariani (9”02). Tra le ragazze brava Egle Fornaro con 12”40 nei 60 hs e 9”52 nei 60 piani. In questa gara Viola Muscatello corre in 9”90 e Maria Belisardi in 10”52.

Domenica mattina l’impegno più prestigioso per gli atleti alessandrini attendeva Luigi Martini impegnato nei campionati italiani allievi di getto del peso; purtroppo Luigi ha patito un po’ l’importanza della gara ed ha lanciato a 11,76, lontano dalla sua migliore misura stagionale. Comunque un’esperienza importante per un ragazzo appena entrato nella nuova categoria.

Elena Bistagnino premiata dalla Presidente Fidal Piemonte:


Contemporaneamente Elena Bistagnino, dopo una decisione presa all’ultimo momento, gareggia a San Biagio di Mondovì, nella gara indicativa per la squadra che rappresenterà il Piemonte a Gubbio nei campionati nazionali cadette. Splendida gara per Elena che conclude al 2° posto confermandosi ai vertici della regione.



  • Cross di San Biagio, San Biagio di Mondovì (CN), cross distanze varieRISULTATI





    • Esordio in maglia Atletica Alessandria per Giovanna Caviglia e 2° posto nella “Panoramica di San Valentino” disputatasi ad Asti.



    • Panoramica di San Valentino, Asti (AT), km. 10.0RISULTATI




      • Per concludere altra gara molto importante è stata quella disputata da Claudia Marchisa e Simone Canepa a San Vittore Olona: il cross dei 5 mulini. Buone prove per entrambi gli atleti che hanno partecipato alla gara internazionale concludendo rispettivamente al 29° ed al 40° posto.



      • Cross Country Cinque Mulini Internazionale, San Vittore Olona (MI), cross distanze varieRISULTATI





        • Nessun commento:

          Posta un commento