venerdì 23 febbraio 2018

I Villaggi di Pietra: la "lunga" de Le Porte di Pietra!!!

I "Villaggi di Pietra". Prendiamo confidenza con i nomi e con i percorsi delle distanze de Le Porte di Pietra che andranno in scena il 18-19 maggio a Cantalupo Ligure e nella Val Borbera.

La conoscenza passa dai nomi. L'associazione Villaggi dovrà, nel corso delle settimane, far subito pensare alla lunga dell'evento de Gli Orsi di Fulvio Massa.

Sì ma quanto lunga e con quanto dislivello?
Ecco che il sito della manifestazione ci viene in aiuto con una descrizione flash:

I villaggi di Pietra, l’ultra trail da 108 km 6200+
Il percorso inedito è un mix di passaggi su panoramici crinali e lunghi single track nelle valli più selvagge e inesplorate della Val Borbera che non avete ancora conosciuto.

108 km con 6200 mt di dislivello positivo non sono uno scherzo e a due mesi dal via è ora di mettere sulle gambe i volumi giusti per prepararla. 108 - 6200, questi i due numeri con cui confrontarsi e su cui pianificare gli allenamenti di avvicinamento!

RISTORI SOLIDI
A differenza de Le Porte di Pietra che saranno ancora una volta in piena autosufficienza, i Villaggi avranno tre ristori solidi. Cabella - Vegni - Capanne di Cosola. Verificate sulla traccia a quale km preciso si trovano.

La domanda che potrebbe sorgere è:" Quanti punti Itra mi servono per partecipare"? La risposta è NESSUNO! Sappiate prendere in considerazione il vostro stato di forma, di salute e allenamento per decidere di essere o meno della partita!

IMPORTANTE
PUNTI ITRA de Le Porte di Pietra:
La distanza dei Villaggi darà 5 punti di qualificazione, 4 le Porte e 3 le Finestre.

LA TRACCIA

Per ulteriori INFO: www.gliorsi.org

ISCRIZIONI 108 km 6200 mt D+ chiusura al 13 maggio

ISCRIZIONI alle altre 3 distanze chiusura al 13 maggio

Sabato 19 maggio
  • Le porte di pietra, Cantalupo Ligure (AL), trail km. 108.0/72.0/44.0/15.0 (D+ 6200m/4000m/ 2200m/400m), DISPOSITIVO / WEB 



Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!








Nessun commento:

Posta un commento