sabato 31 dicembre 2016

Gabriele Tonon e Clara Rivera vincono la Camminata dei Tre Colli. Piemontesi in evidenza!

La Camminata dei Tre Colli a cura della società Runner Loano chiude il 2017 podistico ligure.
149 i classificati per questa non competitiva di Pietra Ligure che attira oltre ai locali, diversi piemontesi, alcuni dei quali in grande evidenza.

10,6 i km dichiarati, poco meno di 10 quelli fatti registrare dai GPS in azione. La partenza è dalla centrale piazza San Nicolò per poi vivere il suo svolgimento in un tracciato misto asfalto sterrato ondivago di quelli che sui social passano con l'hashtag #diconoallapianura.



Salite e discese dove il portacolori della Cambiaso Risso Gabriele Tonon è a suo agio e mentre il suo presidente, Mario Codella, vedeva la moglie arrivare 2^ ad Acqui Terme, lui piazza il colpo vincente nell'ultimo giorno dell'anno.

Alle sue spalle si presenta sul traguardo un immenso Silvio Gambetta (Boggeri Arquata). Il monferrino (il VerdeBio gli donerebbe per l'appartenenza territoriale), classe 1969 è 2° assoluto, ma l'aggetto qualificativo è per la sua straordinaria carriera podistica. Le 900 vittorie si avvicinano e certamente le raggiungerà nel 2018. Raggiunge le terza piazza assoluta il presidente dell'Albenga Runners Fabrizio Fattor. Trascinatore del suo gruppo è anche un buon atleta. Il podio maschile è l'unico ad essere sceso sotto i 40'.



In campo femminile abbiamo anche qui un mix Ligure - Piemontese con la gazzella cairese Clara Rivera a conquistare la vittoria in 44'09", solo 20 i secondi di svantaggio di Michela Ferrero (GS Valtanaro) che ringrazio per le foto. Alice Nattero (Albenga Runners) è terza.

Due dati statistici. Vittoria Cambiaso anche nella scorsa stagione con Andrea Ermellino e doppietta per Clara Rivera vincente anche nel 2016. Ancora a podio Alice Nattero, nella scorsa edizione fu 2^.

Il 14 gennaio TUTTI a Mede Trail e CrossMODULO ISCRIZIONI 


31/12/2017, Camminata dei Tre Colli, Pietra Ligure (SV), km. 10.6ALL'ARRIVO
149 classificati
Gli alessandrini/tesserati per società alessandrine
Silvio Gambetta, Boggeri Arquata, 2° - 38'48"
Marco Bertona, Cartotecnica Piemontese, 28° - 44'44"
Paolo Zucca, Acquirunners, 43° - 47'36"
Luigi Macciò, Atletica Novese, 60°- 49'47"
(Grazie ad Alessandro Braggio)



Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento