domenica 10 dicembre 2017

A Novara vincono Rudy Albano e Monica Moia. Si è corso per Ahmad.

La Corsa nel Parco dell'Allea di Novara si rinnova in una edizione dai grandi contenuti etico morali più che agonistici.
L'evento a cura dell'Avis Podismo Novara ha la sua genesi nel parco del Castello Sforzesco e grande novità di quest'anno l'arrivo è proprio nel Castello. Un luogo affascinante per definizione se poi la struttura è ben curata l'attrattiva è assicurata!

Prima del via si notano, oltre agli striscioni Avis, anche tante maglie bianche. Campeggia la scritta #SaveAmhad. Il pensiero corre al ricercatore siriano Ahmadreza Djalali, in Italia ha lavorato per 4 anni presso l'Università Piemonte Orientale di Novara,  arrestato a Teheran per spionaggio e condannato a morte. I colleghi di ricerca hanno dato un segnale forte. Due di loro hanno corso con lo striscione per tutta la corsa!


207 le presenze complessive per un percorso interessante nel parco di poco meno di 7 km. Un protagonista assoluto. Rudy Albano (Atletica Palzola). Di un'altra categoria l'atleta sotto l'ala del presidente Fabrizio Casagrande. Nell'occasione il vincente di giornata sfoggia la nuova divisa marchiata EA7. Emporio Armani! Un grande marchio per una società di top runner!

Quasi 2'30" il distacco dal resto del podio. 2° assoluto Gianfranco Bedino (GP Trinese) che stacca di una trentina di secondi Jacopo Guenzi (Atletica Trecate). In campo femminile è Monica Moia (Bognanco) ha siglare la vittoria n° 21 stagionale. A stretto giro di posta arriva Gabriella Gallo (GS Castellania). 30'03" per la Moia, 30'05" per la Gallo. Chiude il terzetto delle migliori Raffaela Squillante (Atletica Galliate).



Premiati i gruppi più numerosi: Novara che Corre (12), Rubinetterie Frattini (10), Atletica Galliate (8), Atletica Trecate (7)


Ristoro sontuoso con te caldo e dolci in abbondanza. Gli alpini con l'immancabile Vin Brule e apprezzatissimo lo stand della birra Hordeum di Novara!

Presente la Bio Correndo AVIS. Presenza non numerosa per la concomitanza della gara di Cuccaro. In sei in gara con Rosa Milazzotto, Paolo Zanchi, Mirco Bottero, Marco Bergamini, Luca Ferrario e Fabio Rigolli. Presenti per testimoniare la vicinanza fra le due formazioni che nella loro scelta nel sociale hanno la promozione della donazione del sangue. Da Presidente ringrazio l'Avis Podismo Novara per l'accoglienza fraterna.




12/10/2017, Corsa nel Parco dell'Allea, Novara (NO), km. 7.0ALL'ARRIVO 


MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW

Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento