giovedì 14 dicembre 2017

4 anni per Gaetano Di Franco. L'ex azzurro positivo al Drostanolone

Il 20 luglio la notizia della sospensione per Gaetano Di Franco CLICCA QUI.
Ieri è arrivata la squalifica pesante. 4 anni. Ricordo, come scritto nel primo pezzo, che era stato trovato positivo ad uno steroide anabolizzante, Drostanolone per la precisione. La Nado e la Wada (di ieri la notizia della positività dell'atleta del Botswana Lydia Jele) continuano nella loro opera. Basterà?

A voi la sentenza:

La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico del sig. Gaetano Di Franco (tesserato FIDAL), visti gli artt. 2.1 e 4.2.1 delle NSA, gli infligge la squalifica di 4 anni, a decorrere dal 12 dicembre 2017 e con scadenza al 10 ottobre 2021, così dedotto il presofferto. Visto l’art. 4.1 delle NSA dispone l’invalidazione del risultato sportivo eventualmente conseguito in gara. Condanna il sig. Gaetano Di Franco al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 378,00.

Il 10 dicembre era il compleanno dell'atleta siciliano e sui social scriveva questo:

Avrei preferito passare questo mio 24 esimo compleanno diversamente. 
Con un sorriso migliore, pieno di felicità, ma sopratutto pieno di soddisfazione personale.
Quest anno ho sognato tanto, ho raggiunto tanto, obiettivi che non mi sarei mai aspettato di raggiungere, ho vissuto momenti indimenticabili, unici, con le lacrime agli occhi insieme alla mia famiglia anche se da lontano. 
Non mi sarei mai aspettato anche la positività al controllo antidoping dopo aver raggiunto la medaglia più bella della mia vita ai Campionati Italiani Assoluti e prima di partire per Taipei, alle Olimpiadi universitarie che non ho potuto fare a causa di questo.
Chi mi conosce sa benissimo che a me tutto questo non mi riguarda. Da mesi non è altro che una lotta continua nel dimostrare il motivo ma soprattutto la mia sincerità. Con questo non posso far altro che augurarmi la sistemazione di tutto e di ritornare a sorridere come facevo prima.. +24

MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW

Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento