sabato 22 ottobre 2016

Italo Quazzola e Valeria Roffino si impongono nel 44° Giro delle Cascine

277 i classificati, uno solo in più rispetto alla passata edizione.
Stranamente l'evento non ha beneficiato dell'inserimento nell'ex Corripiemonte, a meno che e la memoria non mi aiuta, non lo fosse anche nella scorsa edizione.

Il tracciato misura 9,5 km per un percorso piatto e sterrato per più di metà gara. "Organizzazione della Gaglianico 74 super e logistica comodissima" così dal campo gara Massimo Giacobbe.

Nomi importanti nel 2016 quando vinsero Catherine Bertone e Francesco Carrera, altrettanto lustro lo danno il vercellese come provincia di residenza, Italo Quazzola (Casone Noceto) e la prima donna al traguardo, l'azzurra Valeria Roffino (Fiamme Azzurre). Nessuna sorpresa quindi. I favoriti della vigilia hanno confermato i pronostici, anche se, come sempre, le gare vanno corse!

Podio femminile completato da Mastewal Ghisio (Atletica Canavesana) 2^ e Debhora Li Sacchi (Olimpia Runners) che conquista la 3^ piazza. Netto il divario con la Roffino e non poteva essere diversamente, più allineate le altre del podio.



In campo maschile però la dinamica della corsa è diversa dalla volata che ci si può aspettare vedendo la classifica con un solo secondo di differenza fra la 1^ e la 2^ posizione. E' proprio il vincitore che racconta:" No, alla fine non c'è stata volata perché avevo sbagliato strada in una rotonda al 7° km e Francesco è stato bravo a non approfittarne". Allora 2° Francesco Carrera (Safatletica) che conferma:" Sì Italo, mi aveva staccato di 30/40 metri ma poi a 2 km dalla fine stava sbagliando e ha perso tutto il vantaggio. Abbiamo poi proseguito assieme e mi sembrava giusto far tagliare prima a lui il traguardo". Terzo a 1'30" circa Andrea Nicolo (UGB)



Bene la Brancaleone: Elisa Almondo è 6 assoluta, Max Dellaferrera 12° assoluto, entrambi vincitori di categoria, così come Antonella Rabbia. A premi anche Sandra Belletti (2^ di cat.)*, Pier Scoffone (3° nella sua fascia d'età)

*Sandra: "A Gaglianico una gara ben organizzata, percorso misto asfalto sterrato, arrivo in pista. Il ristoro eccellente, dolce e salato con frutta fresca ,te acqua e stand con birra a volontà gratuita, pacco gara ben fornito. Fiori alla 1^ donna di ogni categoria"



L'Atletica Novese in campo con 5 atleti. Vince la categoria Daniela Bertocchi e 4^ posizione per Franco Dossena.

Il negozio per i Podisti e non solo!





Grazie a Maurizio Fiora per le foto

22/10/2017, Giro delle cascine, Gaglianico (BI), km. 9.5/4.5, FIDALRISULTATI
277 classificati
1° Italo Quazzola, Casone Noceto,
1^ Valeria Roffino, Fiamme Azzurre,
Gli alessandrini
Cesare Chiabrera, Brancaleone Asti, 56° - 5° cat. - 38'39"
Fulvio Giacobbe, Atletica Novese, 136° - 43'36"
Franco Dossena, Atletica Novese, 146° - 4° CAT. - 43'54"
Daniela Bertocchi, Atletica Novese, 169^ - 1^ cat. - 45'12"
Massimo Giacobbe, Atletica Novese, 195° - 46'56"
Camillo Pavese, Atletica Novese, 247° - 53'10"
(Fonte: Endu)


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento