lunedì 11 settembre 2017

La 5^ StraTrino dei numeri in crescita e dei nomi di spicco.

Martedì 12 alle 11 l'ultimo saluto ad Andrea
Andrea Chaves, il dolore per una scomparsa improvvisa
Gli aggiornamenti continuano con il pensiero rivolto ad Andrea


La 5^ StraTrino è stata una manifestazione promossa su Bio Correndo e pur essendosi disputata venerdì, solo questa sera esce in home page. Sabato mattina il risveglio shock con la morte di Andrea Chaves e quello che era previsto per quella giornata è ovviamente saltato. Mi scuserà quindi Vanni Mussio per questo post tardivo.

La StraTrino 2017 ha cambiato volto. Rimasta invariata la struttura con le corse promozionali che precedono quella dei senior master, con la regia del GP Trinese e con lo speakeraggio di Claudio Piana ecco che le novità sono essenzialmente due. Non più gara Fidal, ma Uisp con punti sia per la coppa Uisp regionale, sia per quello provinciale alessandrino nonchè per l'AICS Alessandria e dei 5 giri da 1100 mt si è passati a 4. Dunque 4,4 km da correre in apnea alla ricerca del passo giusto senza strafare.

Numeri interessanti, raddoppiati rispetto al 2016. Solo 75 nella passata edizione. 130 in questa più una ventina di non competitivi. "Gente forte questa sera" è il commento più comune nel pregara ed in effetti nell'anteprima si trovano nomi di lusso.

Dinamica della corsa simile per la vittoria sia maschile che femminile. Più compatto il gruppo degli uomini nei primi due giri con 6-7 atleti a fare il ritmo. All'ipotetico suo della campana è però sfida a due. Andrea Nicolo (U.G.B.) o Salah Ouyat (Atletica Palzola)? Ai 200 mt finali è chiaro che il giovane biellese è riuscito nell'ultimo giro ad imprimere un ritmo troppo alto per l'atleta novarese di origini marocchine. Terzo è El Mostafa Rachhi (Team Marathon) staccato, ma comunque sul podio assoluto. Rachhi è un habitué delle corse di Trino.

Tra le donne la gara si risolve l'ultimo giro dove è Valeria Bellan (Atletica Palzola) ad avere lo spunto vincente. Nel pregara profetico il mio "basta secondi posti"! Ad una incollatura la vercellese Greta Negro tesserata per il Trionfo Ligure. Chiude il podo Laura Rao della Doratletica


I gruppi più numerosi sono stati la Doratletica, la TO021 e la Bio Correndo AVIS


Le premiazioni all'interno dell'attraente chiosco del Palazzo Paleologo chiudono una serata di sport con il rimando a novembre per la Mezza di Trino!

Vincono le proprie categorie:
Edoardo Momo, Fabio Bosio, Renato Quartero, Andrea Maltagliati, Gianfranco Bedino, Gianni Pettiti, Francesco De Napoli, Giancarlo Favaglioni, Carlo Bellan, Mario Maiullari, Elena Crisapulli, Anna Elena Carraro, Stefania Zanellato, Anna Maria Barbieri, Ninni Sacco Botto, Erica Gattuso, Speranza Vorraro, Magda Venerina Callegari

Galleria Fotografica (in corsa le ho praticamente eliminate il 70%, capita)

Il 17 settembre Passaggio a Nord Ovest (PARTENZA ore 10:00) 


08/07/2017, StraTrino, Trino Vercellese (VC), km. 4.4, UISPRISULTATI
115 classificati
Uomini
1° Andrea Nicolo, UGB 14'22"
2° Salah Ouyat, Atletica Palzola, 14'30"
3° El Mostapha Rachhi, Team Marathon, 14'44"
4° Emanuele Ladetto, Durbano Gas Rivarolo, 14'47"
5° Claudio Guglielmetti, Fulgor Prato Sesia, 14'50"
6° Agostino Lanzo, Olimpia Runners, 14'53"
7° Francesco Guglielmetti, Fulgor Prato Sesia, 15'00"
8° Simone Canepa, Avis Casale, 15'06"
9° Jacopo Musso, Vittorio Alfieri, 15'10"
10° Michele Fracassi, GP Trinese, 15'13"
Donne
1^ Valeria Bellan, Atletica Palzola, 17'40"
2^ Greta Negro, Trionfo Ligure, 17'51"
3^ Laura Rao, Doratletica, 17'52"
4^ Miriam Di Vincenzo, Atletica Cafasse, 18'37"
5^ Francesca Giove Cirillo, ATP Torino, 19'54"
Gruppi
1^ Doratletica
2^ TO021
3^ Bio Correndo AVIS
La Bio Correndo AVIS
Francesco Torino
Alessandro Ruto
Marco Bergamini
Davide Cavalieri
Giorgio Bettoni
Mario Cavalieri
Roberto Magagna

Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!







Nessun commento:

Posta un commento