mercoledì 13 settembre 2017

A Casale Monferrato il Mennea Day. Il commento, le foto e i risultati

Il saluto di Andrea. Lassù era il solo luogo dove volessi essere e dove potevo sognare
Gli aggiornamenti continuano con il pensiero rivolto ad Andrea

A Casale la pista non si farà, almeno nel breve periodo. Questa sorta di assioma prendetela come una frase da essere smentita o come quando si dice qualcosa nella speranza che avvenga il contrario.

La verità è che dopo un momento nei mesi scorsi dove sembrava che qualcosa si muovesse, ora pare che tutto sia fermo. Poco importa il colore dell'amministrazione comunale. Nulla si è fatto prima e nulla di sta facendo ora per l'Atletica Leggera casalese e monferrina.

Incipit polemico per presentare il Mennea Day che è andato in scena ieri a Casale Monferrato a cura della Junior Atletica e dell'Atletica Valenza. Ovviamente non essendovi una pista si sono inventati 200 mt su strada, sul ciottolato di via Saffi. La partenza dal Teatro Comunale e l'arrivo più o meno all'altezza del monumento equestre di Carlo Alberto di Piazza Mazzini.

Strisce adesive a terra per disegnare 5 corsie, un pallone di Cantieri Sportivi per il traguardo. Tanta buona volontà che meriterebbe maggior attenzione da parte delle istituzioni. 50 i partecipanti per correre i 200 mt del campione di Barletta. Quel Pietro Mennea che il 12 settembre 1979 a Città del Messico fece fermare il cronometro in 19"72. Record del Mondo fino alle Olimpiadi di Atlanta (1/8/1996 19"32 Michael Johnson) e attuale record europeo.

Nessun primato nel centro cittadino casalese, ma tanti giovani atleti che si sono messi in gioco per celebrare il Mennea Day e mostrare ai presenti che l'Atletica Leggera è viva. A scandire i tempi dell'evento PIF al secolo Pier Felice Scagliotti, speaker per una sera. La premiazione dei migliori 3 uomini e donne (ragazzi e ragazze) chiude il pomeriggio sportivo casalese. Per la cronaca vincono Matteo Carrettoni (Junior Atletica) e Alice Buzio (Atletica Valenza). Nel link all'arrivo i nomi dei tre del podio

Attenzione

Chi volesse la stampa senza logo o il file a risoluzione piena e sempre senza logo delle foto Bio Correndo, contatti: phototimecasale@yahoo.it (prezzi popolari) oppure tel. 0142455935 Pagina Web 


Martedì 12 settembre

Mennea Day, Casale Monferrato (AL), 200 mt. su strada, ALL'ARRIVO 


Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!







Nessun commento:

Posta un commento