martedì 8 agosto 2017

Wayde Van Niekerk niente record. Troppo forte e troppo in modalità risparmio energetico?

La voce di Bragagna di sottofondo. Una voce amica come quella di Mecarozzi nelle ultime stagioni del nuoto dopo l'epoca Fioravanti (il giornalista) che accompagna queste serate del Mondiale di Atletica.


Come nelle ore precedenti al 100 mt dell'addio di Bolt con la vittoria di Gatlin, ecco di nuovo una grande attesa, quella per i 400 mt, il Giro della Morte. Ho un senso quasi di vergogna nel chiamarlo come è comunemente detto dopo quanto pubblicato poche ore fa, ma il giro secco dell'anello è quello.

Perchè questa frenesia? Perchè da settimane ormai si pensa al Sudafricano Wayde Van Niekerk capace di essere il primo uomo a scendere sotto i 43", un muro forse mentale forse no, lo scopriremo nei prossimi anni, ma che certamente metterebbe un punto e a capo ai 400 mt.

E' arrivato nelle migliori condizioni con tante vittorie nei meeting che hanno preceduto l'evento londinese, le qualificazioni testimoniano la buona vena. Non ci resta che attendere le 22:50 per vedere all'opera il prodigioso ragazzo allenato dall'agée "Zia Ans Botha".

...

Tanta attesa e poi le gare più entusiasmanti sono state l'800 e il salto con l'asta! Niente record del mondo, 43"98. Il crono storico è rimandato, la vittoria facile se facile può essere è stata come da pronostici. Lo vedremo all'opera nei 200. Cosa saprà regalare? Resta da capire il perchè reale dell'esclusione di Makwala. Un "untore" dicono, ma lui nega e dal suo profilo social rimanda a motivazioni diverse. Vedremo se emergerà qualcosa di nuovo e diverso nelle prossime ore


Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!







Nessun commento:

Posta un commento