giovedì 3 agosto 2017

Valerio Brignone Campione Europeo nel cross e vice C.E. nei 5000 mt!

Aarhus, Danimarca, Atletica Leggera Master
Tre possibili hashtag per partire con l'elogio per Valerio Brignone. Un passo indietro.

In Danimarca nella cittadina di Aarhus sono in corso i campionati europei master stadia (su pista) di Atletica Leggera. L'Italia ha presentato una squadra competitiva capace di vincere medaglie a pioggia su più fronti. Da specialità diverse a età dalle più giovani a quelle diciamo con più esperienza.

Scorrendo le classifiche si può notare il livello elevato dei partecipanti. Per entrare a podio si deve essere davvero il meglio della propria fascia d'età e non è sempre scontato. In questo contesto ecco che a suo agio per carattere, qualità assoluta e capacità di affondare la stoccata vincente nel momento giusto è Valerio Brignone, l'atleta di Millesimo in forza alla Cambiaso Risso.

Già celebrato poche settimane fa per il suo 5000 mt di Saluzzo chiuso in 15'43"8 ecco che la sua partecipazione ai campionati europei cade in un momento di forma.

Per la prima volta vengono inseriti i cross nella manifestazione stadia e come raccontato a Matteo Ceschina per il Secolo XIX è stata la vittoria più emozionante per il tempo (età anagrafica) che scorre e per le condizioni meteo "tra forti temporali e fango". Campione Europeo di Cross, l'ennesimo titolo di una carriera pazzesca.

E' di pochi minuti fa la nuova impresa di Brignone. Argento Europeo! E' 2° nei 12,5 giri di pista. 15'57'13" il crono finale ed altra medaglia pesante nel suo ricchissimo palmares.

La Cambiaso si è presentata nel cross anche con Michele Bruzzone 5° nella M40, Mario Prandi 5° nella M45, Stefania Agnese 2^ F4, Cirino Baconi 9° M55 e Mauro Biglione 8° M50, stessa posizione per Pasquale De Martino.

Nei 5000 metri in corso Cirino Baconi è 18° in 18'50"69, Stefania Agnese 8^ in 19'18", Mauro Biglione 8° in 16'26'97"


Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!

Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento