mercoledì 9 agosto 2017

Nicola Nozza e Clara Nobile vincono la 7 km del Trofeo di San Zaccaria

122 i classificati nella corta, 85 nel trail, più i camminatori delle distanze Fiasp. Può essere soddisfatto Daniele Giacobone per l'edizione 2017 della sua San Zaccaria, anche i virtù dei tanti complimenti ricevuti!
Come preannunciato post ad hoc con la 7 km Fidal valevole anche per l'assegnazione del titolo provinciale di corsa in montagna.



Il percorso lo descrive Nicola Nozza, vincitore della gara, tesserato per  Runners Bergamo:" Gara impegnativa sul percorso Fidal con salite tagliagambe e discese ai limiti delle pendenze. Bello il tratto a meta gara sulla cresta della collina con saliscendi tra i paesaggi unici delle colline pavesi".

240 i metri di dislivello e il tracciato coincide in buona parte con il tratto finale del Trail. Il via è alle ore 9.15, rispetto alle 8 della lunga. Vittoria per Nozza dunque che precede un Fabio Giani (Running Oltrepo) sempre più in palla e campione provinciale, terza piazza per Mohamed Ben Kacem (Atletica Pavese)



Nozza senior, primo di categoria, una giornata al top:



In campo femminile vince Clara Nobile (Iriense Voghera), prima anche al traguardo volante al km 1,5 km, seguita da Giordana Baruffaldi (Run8 Team). Terza Roberta Scabini, presente a pochi giorni dalla scomparsa della mamma. Anche così si sfugge alle tristezza della perdita di un genitore. Un abbraccio a Roberta.

Le ricchissime premiazioni e il ristoro intrattengono i partecipanti alla gara per il resto della mattinata. Infine per molti runner segue un terzo tempo e un pomeriggio di relax alla festa agricola del vicino borgo di San Ponzo.

         Il 13 agosto si corre il Vertical Traversella Chiaromonte CLICCA QUI per il volantino 


Grand Prix FIDAL PaviaCLASSIFICHE

06/08/2017, Trofeo San Zaccaria, Rocca Susella (PV), km. 7.0, FIDAL RISULTATI 
122 classificati
1° Nicola Nozza, Runners Bergamo

1^ Clara Nobile, Iriense Voghera
(Fonte: Giani/Maestri per Fidal Pavia)

Domenica 20 agosto si corre a Castellania! L'imperdibile Giro dei Calanchi!!!
Preiscrizioni a: ilgirodeicalanchi@gmail.com oppure atleticanovese@atleticanovese.it


Il 24 settembre il 6° Trail del Moscato! CLICCA QUI per le info


Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento