sabato 5 agosto 2017

Mo Farah, l'inglese dal sangue somalo è 3 volte Mondiale nei 10000

Il Mondiale londinese non poteva che iniziare così. Come? Con la vittoria di uno dei personaggi più amati nonchè vincenti dell'Atletica Leggera planetaria.


Ora, definire di questo pianeta Mo Farah è forse irriguardoso, speriamo che qualche fan club non mi quereli per diffamazione, quel che è certo che il 10000 di ieri sera hanno il sapore della consacrazione della sua superiorità atletica.

Ho visto la gara in differita sapendo già il risultato e così mi sono concentrato non tanto sui passaggi che conoscevo già, ma sulla corsa armoniosa, efficace, aurea a velocità supersonica! Totalmente inutile fare paragoni. Mo Farah è Mo Farah, fra 100 anni i nostri figli si entusiasmeranno per un altro grande interprete della distanza, ieri, oggi e domani c'è l'inglese con sangue somalo.

Non avete visto la gara? 26:49:51 il crono finale. Ultimo mille in 2'29", inseguito inutilmente da due keniani e un ugandese. A due giri dalla fine si piazza in testa, rischia di cadere, ma l'ultimo giro, ma soprattutto l'ultimo 100 mt è da antologia. 3° titolo mondiale e stadio in visibilio


Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento