venerdì 11 agosto 2017

Lo sconforto di Tamberi per i Mondiali "contro"! Io non mi allineo.

L'immagine dello sconforto di Gianmarco Gimbo Tamberi è l'essenza della spedizione italiana ai Mondiali di Atletica di Londra.
6° posto di Meucci nella Maratona, una finale sola conquistata con Lingua nel martello e chissà che qualcosa non arrivi dalla marcia. Vero è che la chiusura di domenica è no stadia e quello che rimane in mano di azzurro di questo mondiale è ben poco.

L'Atletica Leggera non è il mio mondo e come scritto in qualche occasione, la trattazione dei Mondiali sono riflessioni ad alta voce al Bar dello Sport Bio Correndo, nulla più, altri titolati potevano contribuire con commenti tecnici a fine giornata, ma così non è stato.

Oggi la difficoltà, se vogliamo la controprestazione, pur nella sua miglior prestazione stagionale di Tamberi, ha scatenato una serie di commenti negativi sul ragazzo, forse il miglior talento italiano attuale insieme a Tortu, che rende l'idea di quanto si remi contro, quasi che sia un sollievo che nessuno abbia eccelso per potersi scatenare con la tastiera.

Il commento meno peggio letto in questo pomeriggio è riferito alla "spocchiosità" sulla barba fatta a metà fino a rivangare fatti del recente passato.

Sono stati i Mondiali "contro" 

Contro i telecronisti incapaci, ignoranti e raccomandati per essere dove sono, contro chi ha portato chi, contro a prescindere e pro.. ben poco.

Quando si finirà di pensare "contro" e di iniziare a pensare "pro" forse le cose potranno iniziare a cambiare. Forse.

LA CULTURA DELLO SPORT richiamata più volte in questi giorni inizia da queste piccole cose...

... poi io non sono nessuno, di Atletica non ci capisco nulla, non ho una soluzione e nemmeno le capacità e gli strumenti per invertire la rotta. E voi che avete spalato fango su tutto e su tutti? Qual è la vostra proposta?

Citando Guccini. Fate bene voi ad aver la tasche piene e non solo i...

Foto di copertina: Colombo/Fidal

Nessun commento:

Posta un commento