domenica 13 agosto 2017

La coltellata a Bolt e la vittoria in differita guardando la diretta

Il 5000 di Mo Farah, anzi di Edris dove idealmente chiudere la serata Bio Correndo, nel senso emotivo.
Le staffette 4x100 una sorta di passerella conclusiva con le possibili vittorie americane e il tentativo di mettere al collo una medaglia, possibilmente d'oro per la compagine giamaicana al maschile.

Le donne a stelle e strisce fanno il loro. Attesa dunque per vedere il giro di pista diviso in 4. Usa o Stati Uniti? Per un occhio non esperto come il mio fino a metà della 3^ frazione è impossibile decifrare chi si lancerà sul rettilineo finale per conquistare la vittoria.

Curva, cambio 3^ - 4^ frazione, pochi passi arriva la coltellata. Quella che azzoppa Bolt e colpisce alle spalle il mondo degli sportivi che speravano di vederlo uscire in gloria dalla scena. Il femorale salta, come salta improvvisamente l'interesse per quello che succede davanti. Si guarda la Leggenda che, scomposto, tenta di correre, anche con una gamba sola, per poi gettarsi a terra. La resa è servita.

Ci si riprende dallo shock per capire che, lì davanti, è successo qualcosa di straordinario. L'inglese si è gettato sospinto da un pubblico in delirio sulla finish line. Vittoria inglese sugli americani! Terzi i giapponesi, altra interessante novità.

Pazzesco. Una vittoria vissuta in differita guardando la diretta. E' capitato anche a voi?

Foto di copertina: La Repubblica

Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento