venerdì 10 febbraio 2017

Il Tour Monviso Trail in salsa Bio Correndo. Il commento, le classifiche e non solo!

L'attesa per il Tour Monviso Trail era grande. Le preiscrizioni avevano fatto saltare il banco con una partecipazione record. Oltre 500 nelle tre distanze previste.
La 43 km con oltre 3000 mt di D+, la 23 con 1800 mt circa di dislivello positivo e la non agonistica di 12 km con 450 di D+.

Un successo dunque che premia gli organizzatori e nell'ottica Bio: il territorio, il Re di Pietra, il Monviso e il suo parco. Quartiere Generale il Comune di Crissolo mobilitato nelle sue componenti sportive e non per accogliere la marea di trail runner.

Il clima poi ha sorriso agli atleti, ancor di più agli atleti che hanno potuto godere di una gran giornata dal punto di vista climatico, la 5^ edizione quindi è partita con i migliori proposti. Chi c'era doveva mettere cuore, grinta e passione nel percorso prescelto.

Vittoria senza se e senza ma per Paolo Bert, (Podistica Valle Infernotto) nella lunga, 4h38'11" il suo crono, quasi 9 i minuti di vantaggio su Manuel Bortolas (Podistica Torino). Danilo Lantermino (Podistica Valle Varaita) completa il podio.



Tra le donne si impone Daniela Bonnet (S.C. Angrogna) che ha realizzato il nuovo record del percorso che già le appartenva. Nuovo limite in rosa è ora di 5h57'39". 2^ piazza per Elisa Grill (Podistica Valle Infernotto), 3^ Maria Giovanna Cerutti (GSA Valsesia)

Nei 23 km previsti per la "breve" ecco che le sorelle Ghelfi dimostrano ancora una volta il loro valore. In stagione ne abbiamo segnalato vittorie e piazzamenti, a Crissolo non si smentiscono. 1^ Erika e 3^ Francesca con la soddisfazione loro e di Mariuccia Coppo, presidente della Gate Cral Inps, la società di appartenenza delle due sorelle. Tra loro Severine Bovero staccatissima da Erika e vicinissima a Francesca. In campo maschile altra vittoria d'autorità con Marco Bergo che ha fatto il vuoto. Taziano Odino e Andrea Fornero completano il podio assoluto

Gli alessandrini presenti perlopiù con la Bio Correndo AVIS
Grande soddisfazione per Diana De Luca alla sua lunga. Grande fatica con gli ultimi 10 km davvero stringendo i denti, ma l'arrivo a braccia alzate con l'amica Cristina Peretti ha trasformato la stanchezza in Enorme soddisfazione ed emozione. 201^ in 10h24'25".

Rimanendo in casa Bio, ecco l'osteopata alessandrino Moreno Tortolina 177° in 9h08'12", per lui tutt'altro che un esordio, amante delle lunghe una 43 non è una passeggiata ma ha tastato distanze doppie e triple, così come i due "Orsi" Paolo Zanchi 47° in 7h05'34" e Giorgio Fiori 84° in 7h34'02"



Nella corta presenti Roberto Pittaluga 91° in 4h18'38", Monica Elena Castioni 174^ in 5h42'05" e Roberta Giolitto 196^ in 7h00'55"



Nella camminata si segnala Alessandro Orrù da Valmacca che ha pensato bene di correre qualche km in più. Non voluti, poco male, si è già testato per correre l'hanno prossimo la 23! In azione anche Rosa Bio Milazzotto



Monica Elena così commenta stimolata ad un com'è andata? "Il trail è quella manifestazione dove più di ogni altra ogni concorrente ama la natura e rispetta il prossimo, ho incontrato persone meravigliose che quando le mie gambe non arrivavano a fare lo scalino mi allungavano la mano o mi facevano coraggio. Fatica non ti temo e mai ti ho temuto. Vertigini vincete sempre voi ma ho vinto io, non da sola ma é bello anche così".



Il 24 settembre il 6° Trail del Moscato! CLICCA QUI per le info



Tour Monviso Trail, Crissolo (CN), trail km. 43.0/23.3/11.0 (D+ 3066m/1825m/450m),  e
km 43 RISULTATI 43k
216 classificati 
km 23 RISULTATI 23k
201 classificati
walk 12 km
Presenti
Rosa Milazzotto
Alessandro Orrù
(Fonte: Wedosport)

Per INFO e ISCRIZIONI www.canelliwinerun.it


  Il 10 settembre la Run For AIL... si corre per solidarietà! Info e iscrizioni: www.valborberatrail.it



Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!







Nessun commento:

Posta un commento