domenica 13 agosto 2017

Giovanni Tornielli e Silva Dondero si impongono nella 44^ Marcia della Luce

44 edizione per la Marcia della Luce, la corsa podistica non competitiva che si incardina nella festa di San Lorenzo in Chiale a Genova Voltri, una delle storiche della Liguria tutta.

L'evento si divide in due momenti. La sera del venerdì con la Marcia Corta, la corsa dei bambini e ragazzi nella fascia d'età dai 5 ai 14 anni sulla distanza dei 1000 mt, protagonisti come nella passata edizione i fratelli Straneo, 1° assoluto Matteo e 1¤ nella fascia d'età 8/10 anni e 6° Claudio assoluto, 1° nella sua categoria 5/7.

Sabato è il turno dei master, dei runner che abitualmente animano le podistiche liguri e quelle del basso alessandrino e ovviamente dei corridori per un giorno, quelli che approfittano dell'evento a due passi da casa per mettersi in gioco.

110 i classificati complessivi con la vittoria netta di Giovanni Tornielli della Peralto Genova, i compagni di squadra ben si difendono con la 3^ piazza di Fabio Scognamillo e la 5^ di Giuseppe Pace. I "pari" del podio sono ad appannaggio di Nour Eddine Chakour (Gau Genova) e di Silvano Repetto (Delta Spedizioni).



Tra le donne è ancora lei, Silva Dondero (Maratoneti Genovesi) a conquistare la prima posizione, ancora seconda Anna Bardelli, tanti i podi per lei e tante le seconde posizioni in questa parte di stagione. Arriverà, anzi tornerà la salita sul gradino più alto. Podio lungo della premiazione completato dalla terza posizione di Laila Hero (Atletica Arcobaleno). Simona Cassissa (Emozioni Sport) e Benedetta Dal Bianco (Trionfo Ligure) sono 4^ e 5^

A.A.A... Atleti, Amici e Accompagnatori hanno potuto godere del terzo tempo con le prelibatezze del territorio cucinate negli stand gastronomici.

Per i gruppi più numerosi Emozioni Sport è il 1^ con 22 partecipanti, secondi i Maratoneti Genovesi con 14, terza la GAU con 8.



Domenica 20 agosto si corre a Castellania! L'imperdibile Giro dei Calanchi!!!
Preiscrizioni a: ilgirodeicalanchi@gmail.com oppure atleticanovese@atleticanovese.it


Galleria Fotografica a cura di Roberto Bolognesi

12/08/2017, Marcia della Luce, Parrocchia di San Lorenzo in Chiale - Genova Voltri (GE), km. 9.0ALL'ARRIVO
109 classificati
(Fonte: Claudio Vassallo)

Il 24 settembre il 6° Trail del Moscato! CLICCA QUI per le info



Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento