domenica 13 agosto 2017

Antonella Palmisano è bronzo Mondiale nella 20 km!

A 7 giorni dal suo compleanno la pugliese Antonella Palmisano regala una medaglia all'Italia in questi mondiali da dimenticare per la pattuglia azzurra e si fa un regalo di compleanno che vale oro!

Gara di testa nella prima parte, si stacca, ma non è crisi, è gestione della gara. E' 4^, anzi no, a poche centinaia di metri viene squalificata la cinese Lyu Xiuzhi al momento 3^ e così la nostra è bronzo mondiale scrivendo il numero 1 nella colonna di destra di un medagliere davvero scarno.

La Palmisano stessa nell'intervista per la federazione dichiara di essersi accorta solo a 20 metri dalla finish line di essere 3^. Soddisfatta ed Emozionata com'è giusto che sia. 1h26'36" il suo crono con PB‬ e seconda prestazione italiana di tutti i tempi.

Oro va alla cinese Jiayu Yang in 1h26'18" (pb anche per lei) e argento alla messicana Maria Gonzalez‬ in 1h26'19". La tecnica di marcia delle due è sembrata (eufemistico) alquanto irregolare così come quello della cinese poi squalificata, ma nella pochezza azzurra di questa rassegna la medaglia conquistata dalla Palmisana è una boccata d'ossigeno

Stefano Baldini così posta: Unica vera marciatrice del podio di questo mondiale

Foto: Italia Team (pagina FB)


Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento