sabato 5 agosto 2017

A Un Chicco per l' Africa vincono D'Ambrosio e la Marchisa, Apprensione per Giacobbe

Lady Bio ha scritto ieri sera tornando da Sezzadio, ma abbiamo preferito rimandare il post in attesa di notizie sulla salute di Massimo Giacobbe.

IL POST per Massimo e LE ULTIME

Post del 4 agosto ore 23:00
Si è conclusa da alcune ore la 16^ edizione de "Un chicco per l'Africa", la manifestazione organizzata dal G.p. Cartotecnica Piemontese per l'occasione nella nuova location del Lago di Santa Giustina, un'oasi a pochi chilometri da Alessandria con spiaggia, canoe, pedalo' e agribirreria.

95 i classificati totali che hanno percorso un tracciato completamente sterrato tra il lago e l'attiguo bosco con arrivo attraverso un campo, ideale per una volata.  Così è stato fatto dai primi uomini, in 5 si presentano all'uscita del bosco piuttosto vicini come posizioni, nella volata finale però Simone D'Ambrosio si impone sugli altri con 19'47", seguito da Roberto Parodi e Alessandro Carrea.

In campo femminile netta vittoria di Claudia Marchisa, 13^ assoluta che conclude con 21'55", distanziando di un paio di minuti la pur brava Silva Dondero, chiude il podio Annalisa Mazzarello.

Purtroppo la serata sportiva si è chiusa con l'apprensione per Massimo Giacobbe, Atletica Novese. Caduto durante il percorso al suo arrivo sembrava disorientato, subito assistito dai suoi compagni di squadra, dal medico e da altri podisti, si è comunque ritenuto opportuno chiamare un'ambulanza. Al momento Massimo si trova in ospedale per dei controlli.



Altre piccole disavventure hanno contraddistinto la chiusura della serata, un paio di macchine sono finite leggermente fuori dalla strada sterrata, anche per lasciare libero il passaggio dell'ambulanza, ma senza danni e con l'aiuto degli altri podisti tutti hanno potuto riprendere il proprio ritorno verso casa.

La Cartotecnica Piemontese nel pregara


Galleria Fotografica a cura di Roberto Bolognesi

Galleria Fotografica a cura di Gina Mita NEW

04/08/2017, Un chicco per l'Africa, Sezzadio (AL), km. 6.0, UISP, RISULTATI
95 classificati
Uomini
1° Simone D'Ambrosio, Atletica Novese, 19'47"
2° Roberto Parodi, Atletica Valle Scrivia, 19'54"
3° Alessandro Carrea, G.P. Solvay, 19'58"
4° Hicham Dhimi, Maratoneti Capriatesi, 20'08"
5° Edoardo Momo, Avis Casale, 20'22"
Donne
1^ Claudia Marchisa, G.P. Solvay, 21'55"
2^ Silva Dondero, Maratoneti Genovesi, 23'25"
3^ Annalisa Mazzarello, Atletica Novese, 24'44"
4^ Marita Cairo, G.P. Solvay, 25'19
5^ Elena Oliveri, Gruppo Città di Genova, 25'38"
La Bio Correndo Avis
Paolo Pecis, 62° - 29'04"
Rosa Milazzotto, 88^ - 38'13"
(Fonte: Checco Orsini)


Presente anche Vincenzo Scuro, ma in veste di accompagnatore della solare Trilly, alias Giorgia Montagner che non si fa fermare nè dal caldo nè dalla gravidanza.

Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento