domenica 23 luglio 2017

Yally e la Marchisa si ripetono a Trisobbio. A sorpresa si presenta Giuseppina Mattone

Trisobbio si corre di pomeriggio. Di domenica nel tardo pomeriggio.
E' la formula proposta dagli organizzatori e a ben vedere tanti ne hanno approfittato per correre e gareggiare sia di mattino che di pomeriggio!

Hicham Dhimi, Manuela Bergami, Mauro Vignadocchio (nella foto), Bruno Chiriu, Fausto Testa, per citarne alcuni che hanno doppiato la garetta del mattino.



112 i partecipanti che si sono sfidati in un percorso tanto suggestivo quanto impegnativo. 7 km dove, anche sapendo dosare le energie, ci si può trovare a "mordere" l'aria per un paio di erte d'autore.

A sorpresa si presenta sul campo gara Giuseppina Mattone (Boves Run), a memoria non la si ricorda da queste parti e le sue due ore di auto per raggiungere il campo gara spiega perchè l'alessandrino non è nelle sue mete. Scoprirò che a Trisobbio vive un atleta del recente passato molto forte, Angelo Stagnitto, uno da 1h09' in mezza, amico della cuneese e la visita all'amico è stata l'occasione per mostrare le sue qualità.

La Mattone darà del filo da torcere all'alessandrina più in forma del momento Claudia Marchisa (GP Solvay) che vince di misura proprio sulla portacolori del Boves Run. Terza piazza per Teresa Mantero (Atletica Novese).

In campo maschile Yally, come peraltro la Marchisa, replica la vittoria del 2016 con un margine netto su tutti gli altri. Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) in un'annata sportivamente complicata riesce a portare a casa un ottimo 2° posto alle spalle di un big dell'anello da 400 mt, Abdessalam Machmach.



Pasta party generoso prima delle premiazioni che hanno visto la consegna di un premio speciale per Enrico Grazielli da parte di Davide Montuori. Grazielli dopo qualche anni di inattività ha riapprocciato la corsa e un riconoscimento per la decisione presa non può che essere d'incoraggiamento per non mollare e chissà che fra qualche tempo non lo vedremo con un pettorale spillato al petto!

GRAZIE
Un GRAZIE personale agli organizzatori, mi hanno accolto come da nessun'altra parte in provincia di Alessandria. GRAZIE davvero



Vincono le categorie:
Abdessalam Machmach, Diego Picollo, Marco Parodi, Giorgio Grella, Rocco Longo, Pasquale De Martino, Pier Mario Sasso, Franco Mariani, Giuseppina Mattone, Teresa Mantero e Susanna Scaramucci


Il 13 agosto si corre il Vertical Traversella Chiaromonte CLICCA QUI per il volantino 


23/07/2017, StraTrisobbio, Trisobbio (AL), km. 7.6, UISPRISULTATI
112 classificati più 12 non competitivi
Uomini
1° Abdoulaye Mamadou Yally, GP Solvay, 26'01"
2° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 27'50"
3° Abdessalam Machmach, GP Solvay, 28'13"
4° Marco Parodi, Emozioni Sport, 28'19"
5° Hicham Dhimi, Maratoneti Capriatesi, 28'35"
Donne
1^ Claudia Marchisa, GP Solvay, 30'35"
2^ Giuseppina Mattone, Boves Run, 30'39"
3^ Teresa Mantero, Atletica Novese, 34'12"
4^ Susanna Scaramucci, Atletica Varazze, 35'18"
5^ Barbara Boccaccio, GP Solvay, 35'44"
Bio Correndo AVIS
Fausto Bio, 11°


Nessun commento:

Posta un commento