domenica 23 luglio 2017

Traversella - Chiaromonte. Il 13 agosto una gara tosta per una giornata diversa!

Il 13 agosto nel Comune di Traversella in Val Chiusella, andrà in scena la 33^ edizione della "Traversella- Chiaromonte".
La gara
Come si può intuire si tratta di una corsa in montagna, approvata Uisp,  con partenza dal paese di Traversella situato a 827m di altitudine per poi ascendere per 6 km fino a raggiungere il rifugio di Chiaromonte a 2014m (D+ 1187).
Il rifugio risalente addirittura al 1700 fa parte dell'antico alpeggio Lavasoza.

Per chi volesse approfittare del post gara per mangiare al rifugio e "gustarsi" anche la vista della rigogliosa flora alpina presente, potrà prenotare al momento dell'iscrizione.
Per gli accompagnatori che invece vorranno dedicarsi all'escursionismo e raggiungere a piedi il rifugio, le indicazioni Cai prevedono una difficoltà E del sentiero e un tempo di percorrenza di 3ore circa.

Iscrizioni
Classifiche e cronometraggio saranno rilevate con un sistema di microchip noleggiabile al costo di 1 euro+ 10 euro di cauzione che verrà restituita al termine della competizione.

Tutti coloro che non sono in possesso del chip della Uisp Canavese dovranno preiscriversi attraverso il sito Atleticando .
E' previsto un pacco gara con biscotti tipici per gli atleti iscritti.

Le premiazioni verranno effettuate nel paese di Traversella alle ore 14:30/15 dopo una tranquilla discesa dal rifugio verso valle.



Domenica 13 agosto

Traversella - Chiaromonte, Traversella (TO), montagna km. 6.0 (D+ 1187m), UISP, DISPOSITIVO

 TRACCIATO da Google Earth







Nessun commento:

Posta un commento