domenica 9 luglio 2017

Tragedia nel mondo dell'Atletica e della Montagna. Luca Borgoni precipita in montagna. Non ce l'ha fatta

Il Matterhorn Cervino Vertical in Valtournanche doveva essere raccontato per il 3° posto sfumato del casalese Andrea Patrucco ed invece una notizia tristissima ha raggiunto il mondo podistico ieri sera.


Luca Borgoni, cuneese, classe 1995, dell'Atletica Roata Chiusani era in gara anche lui. 34° racconta la classifica. Terminata la gara ha proseguito inseguendo la sua passione per la montagna. Dal rifugio Oriondè, arrivo del vertical, ha raggiunto quota 3800 nei pressi di Capanne Carrel. Qui sarebbe precipitato, una caduta fatale. L'intervento dell'elisoccorso ha potuto solo recuperare il corpo senza vita.

In giornata un giudice, scosso per la notizia, mi aveva avvisato dell'accaduto e che il padre di Luca, Vittorio è anch'egli un giudice federale. Commozione trasversale. Dagli amici ai parenti, dal mondo podistico a quello della montagna. Il sogno nel cassetto di Luca pare fosse quello di affrontare la 7^ più alta vetta del mondo sull'Himalaya. Un sogno sfumato in ciò che gli piaceva fare ed essere. Un tutt'uno con la montagna.

Qui trovate l'ultima gara di Luca.

08/07/2017, Matterhorn Cervino Vertical positivo e negativo, Valtournenche (AO), montagna km. 4.0 (D+/D- 1014m)RISULTATI 60kRISULTATI 20k e RISULTATI VERTICAL
(Fonte: Wedosport)





Nessun commento:

Posta un commento