domenica 30 luglio 2017

Strepitoso Gianfranco Cucco! Vince l'X Terra lite del Lago di Scanno!

Gianfranco Cucco stupisce chi non l'ha seguito dagli albori delle sue performance podistiche.
Si è affacciato da non competitivo nella sua Terruggia per poi approdare nel Sange Running di Pino Giunta. Quest'anno, rimanendo Uisp in giallo blu, ha sottoscritto l'adesione alla Bio Correndo AVIS. Tanti podi assoluti, ma gli è mancato qualcosa per l'acuto, la consacrazione di una vittoria. Le qualità sono però evidenti.

Classe 1990, l'età è dunque dalla sua, Monferrino quest'anno ha approcciato anche il triathlon sotto la guida di coach Davite. Sai Frecce Bianche Triathlon i colori che difende nella triplice.

1 Duathlon e 5 TRI fino ad ora, compreso l'X Terra lite di oggi.

Ieri già assaporava il piacere di un luogo stupendo come il Lago di Scanno apprezzandone la tranquillità e i panorama mozzafiato, quest'oggi quegli stessi luoghi l'hanno ripagato con una vittoria in rimonta che l'ha consacrato come il migliore assoluto della X Terra Lite Abruzzo!

800 mt a nuoto, 14 km in MTB con 450 D+ e 9 km run con 3-400 mt D+

La frazione a nuoto è il suo tallone d'Achille. 20° fuori dall'acqua con un gap di 3' dal primo. Si sale in bici e qui inizia la cavalcata vincente! "Salgo in bici e faccio una frazione bike tutta in rimonta a 180 battiti costanti rimontando sino alla 2' posizione".

Si scende dalla bici e si affrontano 9 km saliscendi immersi nella natura intervallati da passaggi nei paesi con qualche scalinata da correre in spinta.

La rimonta termina presto. Dopo 500 mt il primo è ripreso e Gianfranco spinge spinge spinge e vince in solitaria con 4' di vantaggio sul secondo.

Per la cronaca il podio vede il nostro 1° in 1h37'20", secondo Pascal Faivre Pierret in 1h41'54", terzo Matteo Violi in 1h47'38". Tra le donne Maria Partenza in 2h41'09" è la migliore.


Vivere in rimonta è la condizione di coloro che, non sapendo che certe cose sono impossibili, riescono a farle. (Avrei voluta pensarla e scriverla io, ma è di Massimo Gramellini)

Nella lunga un altro atleta della provincia, il casalese Riccardo Roatta ha affrontato la lunga. 1,5 a nuoto, 40 in MTB e 10 Run.  4h42'36" il suo crono e 132^ la sua posizione finale.

Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!

Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento