domenica 23 luglio 2017

Stefano Velatta vince a Felizzano. Marita Cairo bissa il successo 2016!

L'Associazione Armonia&Movimento di Felizzano ha allestito per il terzo anno la StraFelizzano.
Evento non competitivo, sulle strade del paese che si posiziona tra Alessandria e Asti, sulla distanza dei 6 km scarsi. 5,6-5,7 a seconda dei GPS in azione.

La giornata è a tutto tondo con la partenza delle corse dei giovani 30' prima di quella degli adulti ed eventi sportivi e non nell'arco della giornata. Dal torneo di Ping Pong al torneo di Calcio Balilla, insomma l'occasione per portare in piazza di gli abitanti di Felizzano e che desidera esserci.

I numeri sono in aumento rispetto alle prima due edizioni. La prima fu funestata da un temporale-nubifragio che ne minò le certezze e pochi furono i partenti, nella seconda, nel 2016 al via si presentarono una settantina gli atleti.

In questa domenica dove il podismo alessandrino si ferma di mattina per correre nel primo pomeriggio nella attraente Trisobbio (il via alle 19:00), ecco che un centinaio di atleti agonisti e non hanno accettato la sfida.

In campo maschile la qualità è certificata la campione biellese delle long distance Stefano Velatta (Olimpia Runners) che dopo un giro spalla a spalla con Simone D'Ambrosio (Avis Casale) da quell'impulso che gli permette di andar via e vincere con un buon margine di vantaggio. Terzo da Capriata d'Orba Hicham Dhimi (Atletica Novese).



Tra le donne bissa il successo 2016 Marita Cairo (GP Solvay) che condivide il podio assoluto con la compagna di squadra Sonia Furegati. 6^ vittoria stagionale per la Cairo. Ultimo successo a Camagna nelle rinnovata "Bestieta". Ne avevamo perse le tracce nell'ultimo periodo, ma eccola tornare con una vittoria. La Furegati invece conferma il buon periodo dopo il podio di categoria a Semiana neanche 48 h prima. Terza Marta Rigolli non tesserata per una società podistica e sorella del VerdeBio Fabio

Premiazioni osservati dalla statua in memoria di Paolo Ercole con riconoscimenti ai primi tre uomini e tre donne, al 1° e alla 1^ Felizzanese (i cugini Crosa, Matteo e Carlotta), a chi è venuto da più lontanto (Mauro Vigna D'occhio) e al meno giovane (Mario Cavalieri).

Qui una rappresentanza Avis Casale - Bio Correndo AVIS con Mario Cavalieri premiato come il meno giovane



TRACCIA GPS a cura di Simone Ferrero


Il 13 agosto si corre il Vertical Traversella Chiaromonte CLICCA QUI per il volantino 


23/07/2017, StraFelizzano, Felizzano (AL), km. 5.7, ALL'ARRIVO
103 partecipanti
Uomini
1° Stefano Velatta, Olimpia Runners, 18'13"
2° Simone D'Ambrosio, Avis Casale, 18'58"
3° Hicham Dhimi, Atletica Novese, 19'30"
4° Mauro Vignadocchio, Pod. Dora Baltea
5° Matteo Crosa, libero
Donne
1^ Marita Cairo, GP Solvay, 23'17"
2^ Sonia Furegati, GP Solvay, 27'13"
3^ Marta Rigolli, libera, 28'35"
La Bio Correndo AVIS
Pietro Caggiano
Fabio Rigolli
Mario Cavalieri
(Grazie a Pietro Caggiano)





Nessun commento:

Posta un commento