domenica 9 luglio 2017

Ridha Chihaoi e Claudia Marchisa confermano il periodo di forma. Vincono il Memorial Grillo di Ovada

Per una settimana l'informazione su Bio Correndo sarà leggermente meno "Live", ma non mancheranno gli aggiornamenti.
Post grazie all'Atletica Novese, oggi ancora gruppo più numeroso, con le immagini di Massimo Giacobbe e le parole di Teresa Repetto, 3^ per la terza volta consecutiva nel Memorial Grillo di Ovada

Di Teresa Repetto:
Mattinata afosa come di consueto in questo periodo, la gara è ormai una classicissima, sempre molto frequentata, credo circa 185 competitivi e con un buon livello generale. Due i ristori lungo il percorso, per fortuna visto il clima e buon ristoro finale.

Anche quest'anno è stato reso disponibile il parcheggio delle scuole per evitare gli spiacevoli inconvenienti di due anni fa (furti). Alle nove la partenza, la gara è da subito molto tirata. Troppo! Io, Claudia (Marchisa), Anna (Bardelli) e Daniela (Vittoria) partiamo forte, troppo forte, in gruppo e nessuno vuole mollare

In testa penso che il ritmo è troppo forte per il caldo e le difficoltà della gara, ma quando si è lì nella bagarre è dura rallentare pensando poi al prosecuio della gara. Intanto saliamo verso Tagliolo, Claudia prende qualche metro e rimango in seconda posizione.

La salita si fa sentire per la poca possibilità di trovare un po' d'ombra e per la sua lunghezza. Finalmente si arriva a Tagliolo, tutto bene fino al settimo km circa quando la gara costeggia l'autostrada e la stanchezza inizia a farsi sentire di più. Il guado del fiume e la temuta scaletta sembrano non arrivare mai!

Il guado del fiume. Claudia l'ha simpaticamente definito da "Indiana Jones"

Finalmente l'ultima rampa finale e l'arrivo! Chiudo in terza posizione a pochi secondi da Anna che sulla salita finale riesce a passarmi. Sono soddisfatta anche perchè ho migliorato il crono della passata stagione. Complimenti anche ad Anna Bardelli che rispetto all'anno scorso ha migliorato di 4 minuti e non sono assolutamente pochi! Vince Claudia Marchisa, bravissima come al solito!

Podio tutto ligure tra gli uomini vince Ridha Chihaoui ritornato già da qualche tempo a buoni livelli. Vittoria per distacco su Livio Denegri che fa suo il finale testa a testa con Silvano Repetto.

Classifica redatta molto velocemente e premiazioni rapide. Alle 11:40 eravamo già a Novi!

I vincitori delle varie categorie:
Hicham Dhimi (Atletica Novese), Diego Picollo (Maratoneti Genovesi), Marco Parodi (Emozioni Sport), Giorgio Grella (Cambiaso Risso), Armando Greco (Atletica Novese), Luigi Deplano (Cambiaso Risso), Franco Ghiglione (Pod. Valpolcevera), Camillo Pavese (Atletica Novese), Angela Giribaldi (Atletica Novese), Clara Rivera (Atletica Cairo), Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso)




Galleria Fotografica a cura di Massimo Giacobbe

09/07/2017, Memorial Mario Grillo, Ovada (AL), km. 9.8, UISP, RISULTATI
155 classificati
Uomini
1° Ridha Chihaoui, Cambiaso Risso, 35'34"
2° Livio Denegri, Baia del Sole, 36'14"
3° Silvano Repetto, Delta Spedizioni, 36'15"
Donne
1^ Claudia Marchisa, GP Solvay, 41'20"
2^ Anna Bardelli, Trionfo Ligure, 42'05"
3^ Teresa Repetto, Atletica Novese, 42'20"
Società più numerose
1^ Atletica Novese, 26
2^ Atletica Ovadese, 16
3^ Maratoneti Genovesi, 15
4^ Città di Genova, 12
Quinte
Cambiaso Risso, Perlato Genova, 7
La Bio Correndo AVIS
Massimo Annaratone, 41° - 43'48"
Fabio Rigolli, 62° - 47'02"





Qualche scatto di Vincenzo Pisani







Nessun commento:

Posta un commento