domenica 30 luglio 2017

Oltre 200 alla Monferrina! Vincono Livio Denegri e Teresa Repetto

40^ edizione per il Trofeo della Monferrina di Rocca Grimalda. Qualche atleta nel post gara ricorda la partecipazione di 20-30 anni fa, per altri è stata la 1^ sulle strade collinari ovadesi, come per chi scrive.


Subito un dispiacere. Il forno da cui alcuni runner e familiari facevano spesa nell'attesa degli arrivi ha chiuso a fine aprile. Difficile mantenere una attività in un piccolo borgo seppur caratteristico e potenzialmente meta di qualche turista di passaggio. E' però il trend del periodo.

L'evento si conferma nei numeri, oltre 200 anche in questa edizione. Il percorso è di quelli definiti da qualche tempo sui social #DicoNoallaPianura. Pochi i tratti dove fare il ritmo sul piano, tanti i su e giù da attaccare per chi ne ha. Il tracciato è un mix di asfalto sterrato con un punto che non esagero nel definire pericoloso. Nessun segnale che lo annunci e io stesso sono finito abbracciato ad un albero per non cadere a terra. Al traguardo Giorgio Costa, con me in quel momento, scherzosamente mi chiede se me lo volessi portare a casa. Una discesa secca sterrata con due alberi a formare una S stretta. Nulla di clamoroso, ma con la stanchezza e la pendenza diversa rispetto alle altre discese andava forse segnalata in qualche modo.

Vittoria per la novità del periodo. Livio Denegri della Baia del Sole, tesseramento ligure, ma ovadese al 100%! Finalmente sono riuscito a intercettarlo. Stagione molto positiva la sua. Al secondo posto si rivede Andrea Chaves (Atletica Novese), il giovane impegnatissimo e protagonista su più fronti, dopo una frattura ad un piede a maggio è tornato già a livelli eccellenti. Lo aspettiamo a qualche presenza in più alle gare podistiche. Terza piazza per ormai un habituèe dei piani alti delle classifiche. Marco Parodi di Emozioni Sport.



Tra le donne partenza forse troppo sprint per Anna Bardelli (Trionfo Ligure) che viene raggiunta e superata da Teresa Repetto (Atletica Novese) che riesce a guadagnare quel tanto che basta per un finale non troppo in apprensione. Terza Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso), podio lungo con Laila Hero (Atletica Arcobaleno) e Susanna Scaramucci (Atletica Varazze)

Premiazione per i primi 10 uomini assoluti e per le prime tre donne più tutte le categorie, nonchè per i gruppi più numerosi con l'Atletica Novese capofila con 34 atleti.

Vincono le categorie
Michel Pestarino (Peralto Genova), Fausto Bio (Bio Correndo AVIS), Donato Corciulo (GP Solvay), Giuseppe Tardito (Atletica Novese), Gianni Tomaghelli (Atletica Novese), Mauro Bianchi (Cambiaso Risso), Franco Ghiglione (Pod. Valplocevera), Carlo Mazzarello (Atletica Novese), Laila Hero (Atletica Arcobaleno), Teodora Bacanu (Pol. Arenzano), Susanna Scaramucci (Atletica Varazze).

Qui la premiazione della cat. D con Beppe Tardito, Cesare Siri e Fabrizio Cabella


21^ Marcia nel Parco dell'Aveto - 6 agosto 
INFO e ISCRIZIONI - CLASSIFICHE TRITTICO dei MdT


TRACCIA GPS a cura di Simone Ferrero

30/07/2017, Trofeo della Monferrina, Rocca Grimalda (AL), km. 10.4, UISPRISULTATI
205 classificati
Uomini
1° Livio Denegri, Baia del Sole, 39'42"
2° Andrea Chaves, Atletica Novese, 38'54"
3° Marco Parodi, Emozioni Sport, 40'04"
4° Silvano Repetto, Delta Spedizioni, 40'37"
5° Marco Nerini, Maratoneti Genovesi, 41'08"
6° Hicham Dhimi, Maratoneti Capriatesi, 41'25"
7° Giorgio Grella, Cambiaso Risso, 41'45"
8° Mattia Grosso, Atletica Novese, 42'05"
9° Giuseppe Gulino, Gate Cral Inps, 42'21"
10° Giorgio Costa, Atletica Alessandria, 43'10"
Donne
1^ Teresa Repetto, Atletica Novese, 46'34"
2^ Anna Bardelli, Trionfo Ligure, 46'42"
3^ Silvia Bolognesi, Cambiaso Risso, 48'17"
4^ Laila Hero, Atletica Arcobaleno, 49'34"
5^ Susanna Scaramucci, Atletica Varazze, 50'04"

Il 5 agosto si corre il Cantavenna Trail: CLICCA QUI per la presentazione e tutte le info


Società più numerose
1^ Atletica Novese, 34
2^ Atletica Ovadese, 25
3^ Cartotecnica Piemontese, 23
4^ Maratoneti Genovesi, 16
5^ Cambiaso Risso, 9
La Bio Correndo AVIS
Gigi Cabrino, 14° - 2° cat.
Massimo Annaratone
Claudio Buso
Fausto Bio, 11° - 1° cat.

Domenica 20 agosto si corre a Castellania! L'imperdibile Giro dei Calanchi!!!







Nessun commento:

Posta un commento