martedì 4 luglio 2017

Nicola Nozza e Giordana Baruffaldi vincono a Montescano. Il punto sul Campionato Enti PV

Il trofeo La Marcia delle Fontane a Montescano nel pavese è stata la tappa domenicale del circuito ideato, pensato e messo in atto da Franco Pontiroli.


Domenica si è corso in uno scenario davvero suggestivo. Saliscendi nelle colline verdeggianti di Montescano in un mix di asfalto sterrato con passaggi fra le vigne pronte a dare il meglio di se fra un paio di mesi.



120 i partecipanti circa con due distanze previste nella "competitiva". Nella 10 km per gli uomini vittoria per Nicola Nozza (Runners Bergamo) che precede Silvio Gambetta. Terzo Alessandro Bossi (Avis Pavia). Nella distanza più breve è Giordana Baruffaldi (Run8 Team) è la più veloce di tutti e precede Loredana Ferarra (Boggeri Arquata) e Silvia Malagoli (Abbiategrasso)

NOTA A MARGINE
I volantini riportano la dicitura " gara competitiva". Tecnicamente credo che lo siano, ma per partecipare si deve avere l'iscrizione al circuito anche solo per una singola tappa diversamente non si può partecipare. L'affiliazione alla Fidal per esempio non è riconosciuta per partecipare. Senza essere del "Campionato Enti" non si corre. Non vengono diramate le classifiche delle singole gare, ma vi è una premiazione a fine stagione con i migliori del campionato. Per questo motivo su Bio Correndo passano come n.c. Piccola precisazione, visto che di recente un organizzatore di una tappa mi ha chiesto di non considerarla una non competitiva.

02/07/2017, Trofeo La Marcia delle Fontane, Montescano (PV), km. 6.0/10.0, NC, ALL'ARRIVO
(Fonte: Silvio Gambetta)




Nessun commento:

Posta un commento